The Hunger Games, la ragazza di fuoco. Il trailer italiano

Spettacolo

Il secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins arriverà nelle sale italiane il 21 novembre. Ambientato in un futuro post apocalittico, il film racconta di spietati reality show in cui i giovani concorrenti devono uccidersi a vicenda

Arriverà a novembre nelle sale, ma il trailer in italiano è già disponibile in rete da questi giorni, il secondo capitolo di Hunger Games, dal titolo la Ragazza di Fuoco. Ambientato in un futuro post apocalittico, la serie di The Hunger Games, creata dalla scrittrice Suzanne Collins, racconta un mondo nel quale un regime orwelliano organizza spietati reality show con giovani concorrenti costretti a uccidersi a vicenda. Uscita vincitrice da questa sorta di roulette russa dal vivo la giovane Katniss Everdeen (interpretata da Jennifer Lawrence), in questo sequel cercherà di sfidare il potere costituito, venendo quindi costretta a partecipare a una nuova edizione dei giochi.

Hunger Games è uno dei più apprezzati fenomeni letterali e cinematografici tra i più giovani. Il primo episodio della saga, uscito nelle sale nel 2012, ha infatti incassato oltre 408 milioni di dollari nei botteghini statunitensi e quasi 700 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre i romanzi da cui sono tratti i film hanno recentemente superato Harry Potter su Amazon per quanto riguarda le vendite di una serie narrativa. Il film ha anche lanciato definitivamente Jennifer Lawrence, l'attrice che lo scorso anno si è aggiudicata l'Oscar come migliore attrice non protagonista per Il Lato positivo.

Spettacolo: Per te