Gravity con George Clooney aprirà la Mostra di Venezia

Spettacolo
george_clooney

Diretta da Alfonso Cuaron, e interpretata anche da Sandrà Bullock, la pellicola sarà presentata fuori concorso la sera del 28 agosto. Il film, un dramma fantascientifico, racconta il naufragio di due astronauti nello spazio profondo. Guarda il trailer

Gravity di Alfonso Cuaron con Sandra Bullock e George Clooney è il film d'apertura della 70esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica in programma al Lido di Venezia dal 28 agosto al 7 settembre 2013. Gravity, presentato fuori concorso, sarà proiettato in prima mondiale in 3D la sera del 28 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido, a seguire la cerimonia di apertura. Il legame di Alfonso Cuaron con la Mostra di Venezia risale al 2001, quando il suo film Y tu mama tambien vinse l'Osella per la miglior sceneggiatura (di Carlos e Alfonso Cuaron) e il Premio Marcello Mastroianni (Gael Garcia Bernal e Diego Luna).

Direttore della Mostra anche quell'anno era Alberto Barbera. Gravity, una produzione Warner Bros. Pictures, è un thriller ambientato nello spazio profondo. Nel film, Sandra Bullock è la dottoressa Ryan Stone, ingegnere medico alla sua prima missione spaziale, comandata dall'astronauta veterano Matt Kowalsky (George Clooney), al suo ultimo volo prima del ritiro. Ma durante una passeggiata spaziale di routine, un incidente li sorprende. La nave è distrutta, lasciando la Stone e Kowalsky completamente soli, legati a nulla se non l'uno all'altra, vorticando nell'oscurità. L'assordante silenzio fa capire che hanno perso ogni contatto con la terra e ogni possibilità di salvezza. La sola via che resta è spingersi oltre, nel terrificante infinito dello spazio.

Il trailer in italiano di Gravity:


Spettacolo: Per te