Masterchef, stasera svelati i tre finalisti

Spettacolo

Il talent show culinario di Sky Uno è arrivato alla semifinale che vedrà una doppia eliminazione. I concorrenti verranno giudicati da Lidia Bastianich, madre di Joe e regina della ristorazione in Usa, e dallo chef Alain Ducasse

Penultimo appuntamento con Masterchef, il talent culinario di Sky Uno. Sono cinque i concorrenti rimasti, Maurizio, Tiziana, Marika, Andrea e Ivan, ma dalla doppia eliminazione prevista nella puntata di giovedì 14 febbraio emergeranno i tre finalisti.

Nella Mystery Box i concorrenti troveranno un ingrediente solo all'apparenza banale, che dovranno rendere protagonista di un loro piatto. Nel seguente Invention Test ospite della cucina di Masterchef sarà Lidia Bastianich, madre di Joe, e regina della ristorazione italiana negli Stati Uniti. Autrice di libri e protagonista di numerosi programmi televisivi Lidia Bastianich è considerata una vera autorità in materia di tradizioni gastronomiche italiane.

Nella successiva prova in esterna i concorrenti andranno in Toscana, dove saranno giudicati da Alain Ducasse, uno dei maggiori chef internazionali. Qui dovranno confrontarsi con i ritmi e la disciplina della cucina di un ristorante di alto livello.

Spettacolo: Per te