Vasco Rossi torna sul palco: show acustico in Puglia. VIDEO

Spettacolo

Dopo un anno il cantautore è tornato a esibirsi dal vivo. Lo ha fatto con un mini-concerto in una discoteca in provincia di Taranto. Dieci canzoni in scaletta: le prime tre eseguite da solo con la chitarra, le altre suonate insieme alla band

L'ora del ritorno sul palcoscenico è scoccata dopo un anno per il re del rock italiano. Con un mini-concerto di 45 minuti in una discoteca di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, Vasco Rossi la notte di sabato 8 ha ammaliato tremila persone giunte da tutta Italia, trasmettendo come al solito emozioni forti. Da I soliti a Vita spericolata, ad Albachiara è stato un crescendo finito in apoteosi.

La serata era iniziata alle 20.30 con l'appuntamento per 250 persone del Vasco fan club e le band che hanno cominciato ad intonare le sue canzoni. Alle 23 sono stati aperti i cancelli alle migliaia di persone in attesa da ore che sono corse alla conquista del posto più vicino al palco. A mezzanotte sono iniziate le danze con i pezzi "remixati" di Vasco e un'ora dopo lui è comparso sul palco, giubbotto in pelle e jeans, accompagnato da un'autentica ovazione. Vasco ha cantato dieci canzoni, le prime tre solo con la sua chitarra. Il pubblico ha cantato e ballato con lui, poi la sorpresa: sulle note di Sally è comparso sul palco Maurizio Solieri, che lo ha accompagnato per il resto del mini-concerto, mentre nell'arena scorrevano le immagini dei momenti più significativi della carriera di Vasco.

Spettacolo: Per te