Cinema, Tom Cruise compie 50 anni

Spettacolo

L’attore, tra i più gettonati degli ultimi vent’anni, festeggia il “mezzo secolo”. Ma si tratta di un compleanno amaro, visto l’appena annunciato divorzio dalla moglie Katie Holmes. Per lui si tratta del terzo matrimonio andato in frantumi

Tom Cruise, una delle star più gettonate del cinema Usa degli ultimi venti anni, spegne 50 candeline. Ma il compleanno del mezzo secolo arriva proprio pochi giorni dopo l'annuncio ufficiale della fine del suo terzo matrimonio, quello con la collega Katie Holmes, che Cruise aveva sposato nel novembre 2006 a due passi da Roma, nell'incantevole cornice del castello Odescalchi a Bracciano, e che gli ha dato la figlia Suri, che ora ha sei anni. Alle spalle, l'attore aveva già due divorzi: quello del 1990 con Mimi Rogers (dopo una unione durata tre anni) e quello con Nicole Kidman del 2001 (dopo un matrimonio durato più di dieci anni e l'adozione di due bambini).

La vita privata turbolenta (nel suo 'curriculum' sentimentale Cruise vanta anche una breve storia con la cantante e attrice Cher, di 16 anni più grande di lui, e una relazione di circa tre anni con Penelope Cruz) ha accompagnato una carriera ricca di soddisfazioni seppure non coronata ancora da un Oscar: l'attore, attualmente nelle sale con Rock of Ages, è stato candidato per tre volte all'assegnazione di una statuetta (come attore non protagonista per Nato il 4 luglio nel '90, come attore protagonista per Jerry Maguire nel '97 e di nuovo come non protagonista per Magnolia nel 2000) ma non l'ha mai vinta. Ha invece ottenuto tre Golden Globe per gli stessi film.

Spettacolo: Per te