Lady Gaga canta la principessa Diana: "Morta perché famosa"

Spettacolo
Lady Gaga sul palco durante un suo concerto (Getty)
lady_gaga_getty1

Per la prima volta la cantante americana si è esibita dal vivo suonando e cantando la canzone ispirata dalla morte della principessa inglese: “E’ una delle più iconiche martiri della loro fama”. GUARDA IL VIDEO

Lady Gaga ha cantato per la prima volta quella che senza dubbio è la sua canzone più controversa, un brano sulla morte della principessa Diana. La pop star ha scelto la canzone intitolata “Princess Die” in un concerto a Melbourne, in Australia. Il testo recita: "Princess Die, ti voglio vedere piangere e sperare di morire nella limousine del mio ricco fidanzato. Dopo che lui ha chiesto la tua mano con una pietra da 16 carati avvolta in oro rosa, con i paparazzi che ronzavano intorno".

La cantante fa anche qualche riferimento allo stile della principessa morta in un incidente d'auto a Parigi nel 1997, citando un "abito bianco abbottonato di Louis Vuitton" e al suo caschetto biondo. La 26enne Lady Gaga, vero nome Stefani Germanotta, ha dichiarato di essere stata ispirata dalla vita e dalla morte della principessa: "Diana è una delle più iconiche martiri della loro fama. E' morta perché era famosa".

Guarda il video dell'esibizione:

Spettacolo: Per te