Verdi e l’Arena di Verona: "Aspettando Aida in 3D"

Spettacolo
Per gentile concessione della Fondazione Arena di Verona. Autore: Foto Ennevi

In attesa della diretta dello spettacolo, che sarà trasmesso sabato 23 giugno sul canale 150 di Sky, il critico cinematografico Gianni Canova racconta la storia del celebre teatro all’aperto e del capolavoro del maestro dell'opera lirica. VIDEO

In occasione del 90° Festival Lirico 2012 dalla straordinaria cornice dell’Arena di Verona, Sky trasmetterà in diretta l' Aida di Giuseppe Verdi, il più imponente capolavoro del maestro dell’opera italiana, in una versione unica. Aida ( credit immagine: Per gentile concessione della Fondazione Arena di Verona. Autore: Foto Ennevi ) andrà infatti per la prima volta in onda in 3D dal più grande teatro lirico all’aperto del mondo. L’opera in quattro atti diretta dal maestro Daniel Oren si annuncia come un vero e proprio evento non solo dal vivo ma anche televisivo. Una produzione, realizzata da Sky3D e Classica in collaborazione con Fondazione Arena di Verona che sarà trasmesso sabato 23 giugno alle 21 su Sky 3D (canale 150) e in contemporanea su Classica (canale 728). Un appuntamento unico , con un cast tra i più apprezzati a livello internazionale e una messa in scena indimenticabile a cura del regista Gianfranco de Bosio, per rievocare lo stesso allestimento della storica rappresentazione del 1913 che quasi un secolo fa inaugurò la prima stagione lirica dell’Arena di Verona.

A presentare il prestigioso appuntamento musicale, ci saranno il critico cinematografico Gianni Canova e la musicista Silvia Corbetta. A loro il compito di introdurre gli spettatori alla scoperta dell’opera, prima del collegamento in diretta dall’Arena, attraverso contributi speciali e un accurato commento. Inoltre, negli intervalli tra i quattro atti, sarà dato ampio spazio alle interviste con i protagonisti, immagini di backstage e momenti di approfondimento. Nella clip un estratto dello speciale in onda su Sky 3D Aspettando Aida in 3D: Verona e l’Arena sabato 2 giugno alle 20.45 . Gianni Canova racconta l'Arena. La storia, i luoghi scaligeri, il rapporto fra l’Arena e la città di Verona, il ruolo dell'Aida nella storia del teatro lirico all'aperto più grande del mondo.


Spettacolo: Per te