X Factor in soli 15 secondi

Spettacolo
Un'immagine della serata conclusiva di X Factor

In attesa della seconda stagione del programma televisivo, Sky lancia una sfida agli spettatori: raccontare in un video i due momenti clou del talent show, la performance canora e la "sentenza" di un giudice. I migliori verranno mandati in onda

Bastano 15 secondi per raccontare X Factor? Sky lancia la sfida ed offre a tutti la possibilità di cimentarsi nell’impresa. “X Factor in 15 secondi” è il titolo dell’iniziativa, che prevede la realizzazione di un breve video ispirato ai due momenti clou del talent show: la performance canora e la “sentenza” di un giudice. In attesa dell’edizione 2012, in arrivo in autunno su Sky Uno HD, gli spettatori sono coinvolti a partecipare attivamente e raccontare, in modo ironico e divertente, l’atmosfera dello show e creare un vero e proprio “effetto X Factor”.

Gli unici requisiti richiesti da questo innovativo contest sono la creatività e la fantasia e un po’ di abilità a coinvolgere amici, parenti, colleghi, passanti per “inscenare” una breve performance canora, al termine della quale l’improvvisato artista -  o gli artisti – riceveranno il giudizio di uno o più giudici, giurato” con l’ormai classico “Per me è sì”  o, in caso di mancato gradimento della prova, “Per me è no”.  Insomma, un vero e proprio X Factor made at home, che può avere una chiave ironica e surreale, ma  anche essere realizzata con veri talenti canori.

Tutti i dettagli dell’iniziativa, realizzata in collaborazione Userfarm sono disponibili all’indirizzo sul sito ufficiale factor.sky.it. Tra tutti i video arrivati, quelli selezionati saranno in onda sulla piattaforma Sky e saranno visibili su xfactor.sky.it. A questo link invece tutte le specifiche tecniche per i video da presentare.

Spettacolo: Per te