Concerti, rocker e gag: l'Italia festeggia l'anno nuovo

Spettacolo

A Roma si brinda con Brignano e i Negramaro, a Firenze si suona con Zubinh Mehta, a Milano cantano Baccini e Paolo Rossi. Tutte le immagini dalle piazze del nostro Paese

Guarda anche:
Le foto dei festeggiamenti in Oriente - in Occidente
L'album fotografico del Natale e del nuovo anno

(in fondo all'articolo tutti i video sui festeggiamenti in Italia e nel mondo)

Un concerto di musica classica, uno di musica rock, uno spettacolo comico. Le principali città italiane hanno festeggiato, ognuno a suo modo, il nuovo anno. E se la cronaca di queste ore racconta perlopiù i diversi morti e le centinaia di feriti per i botti nonostante il divieto che vigeva in molti Comuni , nelle più grandi piazze del nostro Paese si è deciso semplicemente di brindare.
Nella capitale erano in 300mila per assistere allo spettacolo di Brignano ai Fori imperiali, a cui è seguito il concerto di Negramaro.

A Milano, dopo quattro anni, è tornata invece la musica in piazza Duomo con una maratona iniziata nel pomeriggio e proseguita con l'esibizione di artisti come Paolo Rossi e Baccini:



Festeggiamenti più tradizionali a Firenze, dove al Teatro dell'Opera antica, si sono esibiti il maestro Zubin Mehta e l'orchestra e il Coro del Maggio fiorentino:



Spettacolo: Per te