Lady Gaga: la morte di Amy sia una lezione per il mondo

Spettacolo
Lady Gaga e Amy Winehouse (Credit: Kikapress)
lady_gaga_amy_winehouse_kika

L’appello ai media e ai fan della cantante americana dopo la scomparsa della collega Winehouse: "Non uccidete la diva, non rubatele l’anima, ma prendetevi cura di lei". Su Twitter l’aveva salutata così: "Ha cambiato la musica pop per sempre"

Guarda anche:
Nel 2009 l'sos della madre: "Salvatela"
Ombre sulla morte di Amy Winehouse

FOTO: Amy, dal palco ai guai - I funerali - La polizia nella casa di Londra - I fan in lacrime - Il club dei 27, da Jimi Hendrix a Kurt Cobain

(in fondo all'articolo tutti i video su Amy Winehouse)

"Non uccidete la diva, non rubatele l'anima": Lady Gaga ha lanciato un appello ai media e a ai fan perché non divorino le star dello spettacolo, come avvenuto per Amy Winehouse. La cantante ha spiegato che la tragica morte della collega, che conosceva personalmente, deve essere "una lezione per il mondo": non bisogna fagocitare la star ma "prendersi cura di lei, prendersi cura della sua anima".

Lady Gaga ha dichiarato alla radio Us Omaha 94,1 che amava "tantissimo" Amy e ha rivelato che, prima di diventare famosa, aveva anche lei capelli nerissimi, abbondantemente cotonati, diventati il marchio di fabbrica della diva di Rehab. Al punto che all'epoca di Back to Black veniva scambiata per la Winehouse.

"Io non ero nessuno quando lei arrivò al successo per la prima volta", ha raccontato Lady Gaga, "l'ho amata moltissimo e mi ricordo solo la sensazione, era come se non fossi da sola perché lei era così diversa e così speciale". Lady Gaga ha reso omaggio alla cantante, cremata mercoledì a Londra, anche su Twitter, scrivendo che Amy Winehouse "ha cambiato la musica pop per sempre".

Spettacolo: Per te