Queen Elizabeth, regina anche di stile

Spettacolo
will_kate_borsetta_regina_elisabetta

La borsetta color crema che sua altezza reale ha sfoggiato al matrimonio tra il nipote William e Kate Middleton fa tendenza. E' boom di vendite per l'accessorio che conquista anche il pubblico giovane. Il costo va dalle 375 alle 800 sterline

Guarda anche:

FOTO: L'ALBUM "REALE" - Il fatidico sì - Il bacio - Gli invitati - I testimoni - Il giro in Aston Martin

VIDEO: Il prete "acrobata"

CURIOSITA': Gli imprevisti e le follie del matrimonio - Il web si prende gioco di Will e Kate: le parodie

Non solo Kate: la famiglia reale britannica ha un'altra 'regina di stile'. Queen Elizabeth, a 85 anni compiuti, fa tendenza: la sua borsetta color crema sfoggiata alle nozze del nipote William con Kate Middleton ha provocato un boom di vendite conquistando anche il pubblico più giovane. Launer London, la pelletteria che confeziona le borsette della sovrana, ha registrato un'impennata di richieste dopo che la Regina è stata fotografata al matrimonio in abito giallo 'raggio di sole' e accessori coordinati.

L'azienda, che produce a mano negli stabilimenti di Wallsall vicino a Birmingham, ha registrato un aumento del 60 per cento  negli stili più tradizionali, riporta il Daily Telegraph. La borsetta della regina, di formato rettangolare, era di pelle di vitello con doppio manico: un modello disegnato proprio per Elisabetta due anni fa. Usualmente Sam Launer, un cecoslovacco che ha stabilito la sua azienda a Londra nel 1941 facendosi apprezzare dalla Regina Madre, vende i suoi prodotti a un pubblico maturo (over 50, per intendersi) ma stavolta l'aumento delle richieste è arrivato da clienti tra i 35 e i 50 anni.
Dato il pedigree illustre, una borsa 'Elisabetta' è un affare in confronto ad altre borse iconiche come le celebri Birkin o Kelly di Hermes: il costo va dalle 375 alle 800 sterline.

Resta da chiedersi cosa la Regina metta nella borsetta che la accompagna in ogni occasione: kleenex, rossetto, il cellulare? E ci starà l'iPad che di recente Sua Maestà ha cominciato a usare dopo aver ricevuto qualche 'lezione' dai suoi nipoti?
La Regina ha compiuto 85 anni il 21 aprile, ma il compleanno (e il successo del matrimonio) le hanno dato una iniezione di giovanilismo.

Spettacolo: Per te