Esce "Ora", Jovanotti festeggia su Twitter

Spettacolo
jovanotti01_1

“Siamo all’uno su iTunes!!”, scrive il cantante all’amico Saturnino sul sito di microblogging. L’album, il primo dopo il successo di “Safari”, è stato presentato lunedì 24 ed è stato accolto bene da critica e pubblico

Jovanotti, la fotogallery

“Siamo all’uno su iTunes!!”. Jovanotti esulta su Twitter a poche ore dalla presentazione del suo ultimo album, “Ora”. Il tweet inviato all’amico e sodale Saturnino arriva pochi minuti dopo un altro messaggio: “Ammazza che belle recensioni”. Insomma, Jovanotti è contento.

“Questo ultimo periodo della mia vita –ha spiegato Jovanotti durante la presentazione del nuovo lavoro- mi ha fatto venire voglia di fare musica dance perché io vengo da lì”. Il nuovo disco arriva dopo “Safari” che ha venduto 600mila e lo stesso Jovanotti ammette che "all'inizio cercavamo di fare tutto uguale a quello che facevamo quando abbiamo registrato Safari ma ci siamo resi conto che così non funzionava".

Un disco "liberatorio", nato "per far star bene le persone": 15 tracce all'insegna della dance e dell'elettronica e del mantra da studio "innamoriamoci del nuovo". Un cd nato in un momento difficile per l'artista, che due mesi fa ha perso la madre: "Ho fatto questo disco insieme a lei, facendo avanti e indietro tra studio e ospedale, perciò ho sentito l'esigenza di un disco che mi facesse prima di tutto ballare, trovare entusiasmi".

Spettacolo: Per te