Renato Zero, otto concerti per festeggiare i 60 anni

Spettacolo
Renato Zero
renato_zero_60_anni

“Vorrei rimanere come sono perché mi trovo molto bene in questo momento della mia vita. Mi piacerebbe mantenere questo stato di grazia”. Questo l’augurio che Renato Zero fa a se stesso ai microfoni di SkyTG24. L'INTERVISTA

Compleanni e bilanci. Un connubio obbligato al quale non sfugge nemmeno Renato Zero. Il grande interprete italiano, l'ex sorcino che ha scosso la scena musicale italiana dei primi Anni Ottanta e che si è guadagnato di diritto un posto di primo piano tra gli artisti che hanno scritto la storia discografica del nostro Paese, compie 60 anni.
E per festeggiare si regala e regala ai suo ammiratori una serie di 8 concerti.

“Vorrei rimanere come sono perché mi trovo molto bene in questo momento della mia vita. Mi piacerebbe mantenere questo stato di grazia” dice il cantante ai microfoni di SkyTG24. E aggiunge: "Il fatto di abbracciare Roma con questi concerti e di festeggiare un compleanno con i romani penso che sia la cosa più bella che ci si possa aspettare”.

Tutto è pronto, dunque. Mercoledì 29 settembre alle 20,30 a Piazza di Siena partirà "Sei Zero", una otto giorni di musica, ricordi ed emozioni in un grande teatro all'aperto per 12 mila spettatori che festeggeranno i suoi 60 anni, di cui 40 trascorsi sotto i riflettori. Ma sempre in strada, in mezzo alla gente.
Otto concerti di tre ore ciascuno per una festa che vedrà al suo fianco amici e colleghi, tra i quali anche un'icona dello spettacolo italiano, Raffaella Carrà. E' ancora in forse, invece, l'incursione sul palco dell'amica di sempre Loredana Berté, che i 60 anni li ha compiuti una settimana fa.

Spettacolo: Per te