Cinema, oscar alla carriera per Francis Ford Coppola

Spettacolo
Francis Ford Coppola
francis_ford_coppola

Il regista 71enne sarà premiato in veste di produttore. Lo stesso riconoscimento andrà anche al regista francese Jean Luc Godard e all'attore americano Eli Wallach

Guarda l'intervista di Sky Cine News a Fancis Ford Coppola

Oscar alla carriera per Francis Ford Coppola. Il regista del 'Padrino' e di 'Apocalypse Now', già vincitore di quattro statuette, alla prossima cerimonia al Kodak Theatre sarà premiato in veste di produttore, "il cui lavoro complessivo – si legge nelle motivazioni dell’Academy - riflette in modo costante una produzione cinematografica di alta qualità".

Coppola, 71 anni, premiato in passato per le sceneggiature delle diverse 'puntate' del 'Padrino' è anche il produttore che ha lanciato la carriera di George Lucas, regista della saga dedicata a 'Guerre Stellari', uno dei più grandi successi cinematografici della storia di Hollywood.

Riceveranno il riconoscimento alla carriera, nella prossima premiazione degli Oscar, anche il regista francese, maestro della Nouvelle Vague, Jean Luc Godard, 70 anni, e l'attore americano Eli Wallach, 94 anni, protagonista di film di assoluto successo come 'Il Buono, il Brutto e il Cattivo" o "I Quattro dell'Ave Maria".

"Sarà un onore celebrare gli straordinari traguardi raggiunti da queste tre figure, ognuno dei quali ha raggiunto il pubblico di tutto il mondo e influenzato con il suo lavoro l'intera industria cinematografica" ha detto il presidente dell'Academy Awards, Tom Sherak.

Spettacolo: Per te