Artisti e intellettuali uniti per il fegato

Spettacolo
lucio_dalla_ansa

Si è svolta a Roma, presso l’Auditorium della conciliazione Liver & Friends, una serata benefica a favore della lotta contro le malattie che colpiscono il fegato. Tra gli altri sul palco ad animare la serata Lucio Dalla, Maria Grazia Cucinotta

Maria Grazia Cucinotta, Massimo Ghini, Ramona Badescu, Rita Rusic, Eleonora Brigliadori. Una parata di stelle e musica per combattere le malattie al fegato organizzata a Roma dalla FIRE, la Fondazione Italiana Ricerca in Epatologia e dall'AISF, l'Associazione Italiana per lo Studio del Fegato, che quest'anno compie 40 anni. Ieri sera alle 21 presso l'Auditorium della Conciliazione di Roma si è svolto 'Liver&Friends: musica e parole per il  fegato' presentato da Lucio Dalla, Alexia e i Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone.
      
Oltre agli artisti citati, per il mondo dello spettacolo hanno preso parte allo show di solidarietà anche Vincenzo Salemme,  Marcello Cirillo e Francesco Scianna, protagonista di “Baari'a” di Giuseppe Tornatore.
 
Ma anche il mondo dello sport si è mostrato sensibile alla causa della FIRE, il cui presidente è Antonio Gasbarrini: hanno infatti partecipato, tra gli altri, Zibi Boniek, Igor Cassina e Sergio Floccari della Lazio. Nel corso della serata,  presentata da Paola Saluzzi e Andrea Agresti, il noto attore e doppiatore Roberto Pedicini ha letto “l'Ode al fegato” di Pablo Neruda.

Spettacolo: Per te