Morgan a Sanremo, è giallo

Spettacolo
morgan_sanremo

La conduttrice del festival Antonella Clerici in un'intervista al Tg 1 annuncia la presenza dell'artista alla kermesse che inizia martedì. Ma la Rai smentisce: non sarà in nessun modo al festival di Sanremo né di persona né in video

VAI AL FORUM
Gli scandali al Festival di Sanremo
Guarda l'album fotografico sul Festival

E' giallo sulla presenza di Morgan al Festival di Sanremo. "Ti dò questo scoop", ha detto Antonella Clerici al Tg1 intervistata da Vincenzo Mollica: "Morgan ci sarà, vedrai che ci sarà. Ma non posso aggiungere altro".

La dichiarazione della Clerici è però smentita dai vertici Rai. Morgan non sarà in nessun modo al festival di Sanremo né di persona né in video. E' quanto si apprende in ambienti della direzione generale.

Sembra che gli autori insieme ad Antonella Clerici stiano valutando l'ipotesi di affrontare il "caso Morgan" nel corso della diretta o con il contributo di immagini o con una "lettera aperta". Ufficialmente regna la consegna del silenzio: non commenta il direttore di Raiuno Mauro Mazza, né lo fa Antonella Clerici e dunque tutto è rimandato a lunedì per la conferenza stampa di apertura del Festival.

Nessun commento neanche da parte di Morgan e del suo entourage che comunque non era al corrente dell'iniziativa della Clerici.
Come era prevedibile il caso Morgan continua ad agitare le acque del Festival dopo la squalifica provocata dall'intervista in cui ammetteva di fumare cocaina.

Per questa edizione Morgan aveva preparato un brano "La Sera" molto complesso, con un'orchestrazione che non concede nulla alla melodia e alla cantabilità pop, in stile con il personaggio.

Leggi anche:

Mara Maionchi: non ho mai visto Morgan assumere droga
Morgan escluso da Sanremo, proteste su Facebook e Twitter
Il cantautore: fumo crack contro la depressione

Spettacolo: Per te