Silvio Berlusconi: per Rolling Stone è la rockstar dell'anno

Spettacolo
silvio_rock

Il direttore della rivista: "E' stato eletto all'unanimità per gli evidenti meriti raccolti dal Cavaliere, capace di stare sotto le luci della ribalta e distinguersi per il suo stile di vita". Ma sottolinea: "Non è un giudizio politico"

E’ Silvio Berlusconi la rockstar dell’anno. E’ lui il personaggio che nel corso del 2009 si è più distinto per il carattere e temperamento decisamente rock&roll. Lo ha deciso la rivista Rolling Stone Italia, che per celebrare l’evento ha dedicato al presidente del Consiglio la copertina del numero di dicembre realizzata per l'occasione dal designer americano Shepard Farey, ormai famoso in tutto il mondo per i suoi manifesti di Barack Obama creati per la candidatura a Presidente degli Stati Uniti. Sul podio di Rolling Stone Italia, Silvio Berlusconi ha battuto anche il presidente degli Stati Uniti e Nobel per la pace Barack Obama. Al terzo gradino il papa Joseph Ratzinger, ma - spiegano - solo perché ha fatto questo mese un disco con l'etichetta Geffen, proprio come i Nirvana dell'era d'oro.

La decisione di eleggere Silvio Berlusconi rockstar dell'anno "è stata presa dalla redazione di Rolling Stone all’unanimità per gli evidenti meriti raccolti dal Cavaliere, capace come nessun altro di stare sotto le luci della ribalta e distinguersi per il suo stile di vita degno delle migliori rockstar", ha spiegato il Direttore Carlo Antonelli nel suo editoriale. A Silvio Berlusconi la definizione di rock&roll va persino stretta. “I Rod Stewart, i Brian Jones, i Keith Richards dei tempi d'oro sono pivellini in confronto. La Neverland di Michael Jackson è una mansardina in confronto a Villa Certosa, e via così”, ha detto Antonelli.

Per il direttore della rivista non si tratta di un giudizio politico, "siamo ben fuori dal dispensare giudizi da destra o da sinistra. Siamo solo osservatori che constatano ciò che è avvenuto e avviene ogni giorno. I comportamenti quotidiani di Silvio la sua furia vitale, il suo stile di vita inimitabile, gli hanno regalato, specie quest'anno, un’ incredibile popolarità internazionale".

Spettacolo: Per te