Mtv Europe Award di Berlino, ci saranno anche gli U2

Spettacolo
Bono Vox, degli U2, durante un concerto con una bandiera inglese
u2_5

A vent'anni dalla caduta del Muro che divideva la Germania, la celebre rockband irlandese terrà un concerto davanti alla Porta di Brandeburgo

Anche gli U2 si aggiungono al gruppo di artisti che si esibiranno dal vivo il prossimo 5 novembre agli Mtv Europe Music Awards 2009 in programma a Berlino. A pochi giorni dalle celebrazioni ufficiali per il ventennale della caduta del Muro, la rockband di Bono Vox sarà protagonista di un eccezionale concerto, davanti alla storica Porta di Brandeburgo, nel centro di Berlino.
Il concerto degli U2 sarà gratuito per i primi 10.000 fan che a partire da oggi si registreranno al sito http://ema.mtv.it/. Ogni iscritto avrà diritto ad un massimo di due biglietti, disponibili fino ad esaurimento.
A presentare per il secondo anno consecutivo gli Mtv Europe Music Awards sarà Katy Perry, mentre Pete Wentz, l'eclettico frontman dei Fall Out Boy, condurrà invece "2009 Emas: All Access", lo show online in diretta dal backstage. La cantante britannica Joss Stone condurrà infine il digital Red Carpet Show, intervistando gli artisti che arriveranno alla 02 World Arena.
Gli Mtv Europe Music Awards saranno in onda in diretta su Mtv Italia e su tutti i canali del network nel mondo giovedì 5 novembre dalle ore 21.00 (segui tutta la musica in onda sui canali Sky). Oltre agli U2, si esibiranno live agli Mtv Europe Music Awards 2009 anche Robbie Williams, Jay-Z, Foo Fighters, Green Day, Leona Lewis, Shakira e Tokio Hotel. Prevista inoltre la presenza di Asia Argento, Bar Refaeli, Batista, Boris becker, Brody Jenenr, Backstreet Boys, Jean Reno, Juliette Lewis, Jonas Brothers e Miranda Cosgrove.
Tra gli artisti in nomination per le varie categorie spiccano invece i Kings of Leon e Lady GaGa (in testa con 5 nomination ciascuno) e Beyoncè con 4 nomination. I Lost, che si sono già aggiudicati il premio come miglior artista italiano ("Best Italian Act") sono ora in nomination per il "Best European Act".

Leggi anche:
With or Without You, è tutto pronto per gli U2 su Youtube

1989, L'ANNO CHE HA CAMBIATO L'EUROPA: GUARDA L'ALBUM

Spettacolo: Per te