Spazio, Soyuz con tre astronauti a bordo atterra in Kazakistan. VIDEO

Scienze

La navetta russa Soyuz MS-17 è atterrata nella steppa del Kazakistan con a bordo i russi Sergey Ryzhikov e Sergey Kud-Sverchkov e l'americana Kate Rubins dopo una missione di sei mesi

La navetta russa Soyuz MS-17 è atterrata nella steppa del Kazakistan con a bordo i russi Sergey Ryzhikov e Sergey Kud-Sverchkov e l'americana Kate Rubins. Lo ha riferito l'agenzia spaziale russa Roscosmos. 

Conclusa una missione di 185 giorni

approfondimento

La Nasa sceglie Space X per la prossima missione sulla luna

I tre membri del team Expedition 64 sono tornati sani e salvi sulla Terra dopo aver terminato la loro missione di sei mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale. L'equipaggio era a bordo della sonda Soyuz MS-17 che si è paracadutata all'ingresso nell'atmosfera terrestre, atterrando nella steppa del Kazakistan, a sud-est della remota città di Dzhezkazgan. Il team ha concluso una missione di 185 giorni su 2.960 orbite della Terra e 78,4 milioni di miglia. Rubins sta completando il suo secondo volo, con 300 giorni cumulativi nello spazio.

Scienze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.