In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, Ricciardi a Sky TG24: "Possibile quarta dose da ottobre anche per gli under 50"

Salute e Benessere

Lo ha detto il consulente del ministro della Salute, Roberto Speranza e professore ordinario di Igiene presso l'università Cattolica, intervenendo a "Buongiorno".  “Tutti i Paesi, non solo l'Italia, hanno rinunciato a combattere il virus. E il virus poi ti castiga”, ha spiegato

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato

 

 

"Siamo in un'ondata pandemica molto forte. Si poteva evitare non rimuovendo tutte le misure di sicurezza" contro i contagi di Covid-19. Lo ha detto Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute, Roberto Speranza e professore ordinario di Igiene presso l'università Cattolica, intervenendo a "Buongiorno” su Sky TG24. “Tutti i Paesi, invece, non solo l'Italia, hanno rinunciato a combattere il virus. E il virus poi ti castiga”, ha sottolineato ancora.

A breve la quarta dose di vaccino per gli over 60

Ricciardi, poi, ha affrontato anche il tema relativo alla quarta dose di vaccino anti-Covid, possibile per gli over 60 già a partire dalle prossime settimane. “Si, sarà una decisione che il ministero deve prendere per una raccomandazione. Sarà entro luglio e sarà una decisione molto rapida”, ha confermato l’esperto.

approfondimento

Covid, Ricciardi: “Attenti ad Omicron 5, è contagiosissima”