Rischio salmonella, nuovi richiami Kinder e ritiro dai supermercati di altri marchi

Salute e Benessere

Pasqua amara per alcuni produttori di cioccolato. Dopo il ritiro precauzionale di alcuni lotti di ovetti e altri prodotti a marchio Kinder, ora il Ministero della Salute ritira dal mercato due nuovi prodotti della Ferrero. Un altro marchio di cioccolata è stato segnalato per la possibile presenza di allergeni

ascolta articolo

La Ferrero ha recentemente ritirato dal mercato italiano ed europeo alcuni prodotti a marchio Kinder per il rischio salmonella. Sebbene il problema riguardi solo alcuni marchi, la casa di Alba ha ritirato dal mercato i prodotti a potenziale rischio.

I nuovi richiami del Ministero della salute

Il 22 aprile il Ministero della salute ha diffuso altri avvisi di richiamo per “rischio microbiologico” e “possibile presenza di salmonella” su tutti i lotti di altri due prodotti della Ferrero. Si tratta di Kinder Happy Moments Minimix (confezione da 162 grammi) e Peluche coniglio Maxi Mix contenente Kinder Schoko Bons (confezione da 133 gr. I marchi sono stati prodotti nello stabilimento belga di Arlon.

Rischio allergeni in alcune uova di Pasqua

Il Ministero segnala il richiamo, per rischio presenza di allergeni di alcune confezioni di uova di Pasqua marchio Loving. Si tratta, nello specifico, di alcuni lotti di uova di Pasqua senza lattosio, prodotti da Gfm Oliviero f.lli srl nella sede di Monteforte Irpino. Il motivo è la “possibile presenza di latto-derivanti nel prodotto, non dichiarati in etichetta”.

approfondimento

Rischio salmonella ovetti Kinder, Ferrero ferma la fabbrica in Belgio

Salute e benessere: Più letti