Covid: gli Usa sconsigliano i viaggi in Italia

Salute e Benessere
©Ansa

Con l'aggiunta di Italia, Groenlandia e Mauritius alla lista dei Paesi a più alto rischio per i viaggi, salgono a quota 84 gli Stati classificati di "livello 4" dal Centers for Disease and Prevention al 13 dicembre, inclusi molti Stati europei sconsigliati già nelle scorse settimane, tra cui Germania, Francia, Portogallo e Polonia

Gli Usa sconsigliano i viaggi in Italia. Il Centers for Disease and Prevention, la più alta autorità sanitaria americana, ha infatti aggiunto tre nazioni, Italia, Groenlandia e Mauritius, alla lista dei Paesi a più alto rischio per i viaggi. "Se dovete viaggiare in Italia assicuratevi di essere completamente vaccinati prima di partire", si legge sul sito del Cdc, che usa la stessa terminologia per Mauritius e Groenlandia, anch'essi spostati dal "livello 3" al "livello 4", quindi ad alto rischio nella lista del Cdc. Salgono così a quota 84 i Paesi classificati di "livello 4" dagli Stati Uniti al 13 dicembre, inclusi molti Stati europei sconsigliati già nelle scorse settimane, tra cui Germania, Francia, Portogallo e Polonia. (COVID: LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA - VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)

Gli Usa hanno superato i 50 milioni di casi Covid

Ieri, il numero totale di casi noti di coronavirus negli Stati Uniti ha superato quota 50 milioni, secondo i dati del New York Times.
"È più delle popolazioni combinate di Georgia, Michigan, North Carolina e Ohio. Più dell'intera popolazione della Spagna", ha sottolineato il Nyt. Si tratta comunque di una stima che probabilmente non cattura il numero complessivo di casi visto che molte persone contagiate non hanno sintomi e non tutti si sottopongono ai test.

Health workers with the mask inside the intensive care of San Filippo Neri Hospital in Rome, 27 January 2021. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

approfondimento

Covid in Italia e nel mondo: le notizie di oggi 14 dicembre. DIRETTA

Salute e benessere: Più letti