Lo ha annunciato il cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa, spiegando che il popolo ucraino sta vivendo "un'emergenza legata, oltre che alla guerra, anche alla mancanza di corrente elettrica, di gas, e al freddo molto rigido dell'inverno"
Il cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa, ha annunciato che per Natale saranno donate "magliette termiche, adatte a mantenere la temperatura corporea, da uomo, da donna o da bambino" perché il popolo ucraino sta vivendo "un'emergenza legata, oltre che alla guerra, anche alla mancanza di corrente elettrica, di gas, e al freddo molto rigido dell'inverno" (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA GUERRA IN UCRAINA).
La raccolta
Krajewski ha spiegato nella nota che l'Elemosineria Apostolica "si sta già rifornendo. Chi volesse si può unire a questa iniziativa acquistando e portando/spedendo le maglie direttamente a questo Dicastero entro un mese, al fine di effettuare al più presto l'invio tramite camion a Kiev". Nel comunicato si spiega che le donazioni si possono spedire o consegnare a: Elemosineria Apostolica - Cortile Sant'Egidio- 00120 Città del Vaticano.