Il direttore dello Spallanzani di Roma ha spiegato che nell’Istituto si utilizza da due settimane: “Più di 60 persone hanno avuto questa somministrazione e stanno tutte bene, non hanno avuto la malattia grave e si sono negativizzate”
“Sono due settimane che somministriamo la pillola antivirale qui allo Spallanzani, con ottimi risultati”. Lo ha dichiarato ai microfoni di Sky TG24 il direttore dell’Istituto Spallanzani di Roma Francesco Vaia. “Più di 60 persone hanno avuto questa somministrazione – aggiunge - e stanno tutte bene, non hanno avuto la malattia grave e si sono negativizzate” (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).
Vaia: “Il Green pass non va ideologizzato”
“Il Green pass è uno strumento e quindi non va ideologizzato”, ha dichiarato il direttore dello Spallanzani. “Serve, così come le misure di popolazione, per un determinato tempo, ma poi andrà superato. Dobbiamo andare avanti con l’innovazione, le terapie, i monoclonali che ci faranno uscire da questa pandemia, dalla quale già stiamo uscendo”.
“Ci avviciniamo a primavera di rinascita”
“Siamo già quasi oltre la pandemia, siamo a buonissimo punto, e ci avviciniamo a una primavera di rinascita – ha aggiunto Vaia - grazie a questa grande campagna di vaccinazione, alle terapie, alla capacità, alla determinazione che hanno messo in campo i cittadini noi arriveremo in estate e ci avvicineremo a un autunno senza paura”.