Elezioni Roma, Gualtieri: "Inizia il lavoro per rilanciare la città"

Lazio
©Ansa

"Sarò il sindaco di tutti”, ha detto il candidato del centrosinistra eletto con il 60,15% dei voti

"Sarò il sindaco di tutti, delle romane, dei romani e di tutta la città. Inizia un lavoro straordinario per rilanciare Roma e per farla crescere, per farla diventare più inclusiva e per farla funzionare", ha detto Roberto Gualtieri, in una dichiarazione al suo comitato. Il candidato del centrosinistra è stato eletto sindaco con il 60,15% dei voti. (LO SPECIALE ELEZIONI – TUTTI I RISULTATI ELETTORALI - I SINDACI ELETTI)

Gualtieri: “Al lavoro da domani, stasera festa”

"Da domani ci metteremo a lavorare, oggi siamo tutti emozionati e felici di festeggiare. Vi aspetto alle 18 a piazza Santi Apostoli", ha poi aggiunto Gualtieri nella sede del suo comitato elettorale. "Dobbiamo lavorare perché si superi e si riduca l'astensionismo", ha proseguito sottolineando la necessità del ritorno ad una maggiore fiducia nella politica. "Noi dialoghiamo con tutti, ma sulla giunta farò quello che ho detto in campagna elettorale", ha continuato Gualtieri che ha sempre escluso apparentamenti. "Il perimetro politico della nostra maggioranza è quello delle elezioni", ha aggiunto parlando con i giornalisti nella sede del suo comitato. 

Zingaretti: “Bravo Gualtieri, sarai un grande sindaco”

"Bravo Roberto Gualtieri, sarai un grande Sindaco! Bravi tutti, ora Roma", ha commentato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, sui social. "Complimenti calorosi a Gualtieri", ha invece scritto su Twitter l'eurodeputato Carlo Calenda, precisando che "gli eletti della lista Calenda Sindaco daranno il loro contributo, con un'opposizione costruttiva e pragmatica, al suo difficile compito", ha aggiunto Calenda.

Raggi: “Complimenti a Gualtieri, sosterrò battaglie per Roma”

"Congratulazioni a Roberto Gualtieri. Il nuovo sindaco saprà lavorare nell'interesse della nostra comunità. Da parte mia ci sarà leale e costruttivo sostegno nelle battaglie che avranno a cuore Roma", ha invece detto la sindaca uscente Virginia Raggi.

Roma: I più letti