Covid, il presidente Mattarella ha ricevuto la seconda dose di vaccino allo Spallanzani

Lazio
©Ansa

Il Capo dello Stato si era sottoposto alla prima vaccinazione il 9 marzo scorso. L’assessore regionale Alessio D’Amato: “La sobrietà del Presidente Mattarella è un esempio fulgido. All'uscita ha chiesto notizie in merito all'andamento della campagna vaccinale a Roma e nel Lazio”

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato questa mattina all'Istituto Spallanzani, dove gli è stata somministrata la seconda dose di vaccino anti-covid. È quanto si legge in una nota del Quirinale. Il Capo dello Stato si era sottoposto alla prima inoculazione lo scorso 9 marzo, sempre presso l'ospedale romano (LE FOTO). "La sobrietà del Presidente Mattarella è un esempio fulgido. Questa mattina allo Spallanzani si è svolto tutto regolarmente", ha dichiarato l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Dopo la somministrazione della seconda dose del vaccino - ha aggiunto - il Presidente si è soffermato all'uscita chiedendo notizie in merito all'andamento della campagna vaccinale e ho riferito che a Roma e nel Lazio si sta compiendo un grande sforzo organizzativo e siamo pronti a fare di più, ma abbiamo bisogno della certezza delle forniture dei vaccini", ha concluso D'Amato. (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - QUANDO MI VACCINO?)

Vaia: "Mattarella ci ha incoraggiato ad andare avanti con vaccinazioni e ricerche"

"Oggi lo Spallanzani ha accolto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la seconda dose del vaccino anti-Covid. Il presidente, molto attento ed informato, ci ha incoraggiato ad andare avanti sia nelle vaccinazioni che nella ricerca sulle terapie innovative". Così il direttore sanitario dello Spallanzani Francesco Vaia.

Roma: I più letti