Covid in Vaticano, stampa argentina: Papa Francesco si è vaccinato

Lazio

La Santa Sede si limita però a confermare che questa mattina è cominciata la vaccinazione in Vaticano, senza ulteriori particolari. Anche il Papa emerito Joseph Ratzinger, 93 anni, ha chiesto di potersi sottoporre al trattamento e si è iscritto al piano di vaccinazione, come riporta Il Messaggero

Papa Francesco ha ricevuto la prima dose di vaccino contro il Covid. Lo riferisce la stampa argentina, mentre il Vaticano ufficialmente non ha commentato e si è limitato a comunicare, attraverso il portavoce Matteo Bruni, che "questa mattina ha avuto inizio la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 nell'atrio dell'Aula Paolo VI". La rivelazione è stata fatta dal quotidiano La Nacion di Buenos Aires, la cui corrispondente a Roma, Elisabetta Piqué, citando "fonti vaticane", ha sostenuto che "come lui stesso aveva preannunciato, il Papa ha ricevuto oggi il vaccino contro il coronavirus in un settore dell'atrio dell'Aula Paolo VI, specialmente attrezzato per questo". Si tratta del vaccino Pfizer. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI MAPPE E GRAFICI)

Le vaccinazioni in Vaticano

Anche il Papa emerito Joseph Ratzinger, 93 anni, ha chiesto di potersi sottoporre al trattamento e si è iscritto al piano di vaccinazione preparato dal Fondo Assistenza Sanitaria vaticana. Dovrebbe vaccinarsi in queste ore, come comunicato dal suo segretario, monsignore Georg Gaenswein. A riportare la notizia è Il Messaggero. Secondo quanto riportato, il segretario del Papa emerito ha fatto sapere che si vaccineranno anche tutti coloro che vivono con Ratzinger. Nei giorni scorsi è stata annunciata la campagna di vaccinazioni in Vaticano e le disposizioni sono state diffuse con una circolare del Governatorato, dal quale dipende il servizio sanitario.

Roma: I più letti