In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Roma, folla in centro per lo shopping natalizio. VIDEO

Lazio

Tante persone si sono riversate oggi nelle vie centrali della Capitale. Ininterrotti i controlli da parte delle forze dell'ordine, in particolare nell'area del Tridente, via del Corso, piazza di Spagna e la zona di via Cola di Rienzo, via Ottaviano e via Candia. L'area della Fontana di Trevi chiusa per troppi assembramenti

Condividi:

Folla quest’oggi in centro a Roma, in particolare nelle vie dello shopping, dove tanta gente si è riversata per gli acquisti di Natale, creando lunghe code all'esterno dei negozi (STRADE AFFOLLATE ANCHE A MILANO). Una scena simile a quella di ieri, quando è stato necessario attuare alcune chiusure su via del Corso in corrispondenza delle intersezioni con via del Parlamento, via della Vittoria e piazza del Popolo ad intervalli di circa 15 minuti, nonché la chiusura delle fermate metro "Flaminio" e "Spagna" per circa 2 ore. Ininterrotti per tutta la giornata i controlli da parte delle forze per verificare il rispetto del distanziamento sociale e l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, in particolare nell'area del Tridente, via del Corso, piazza di Spagna e la zona di via Cola di Rienzo, via Ottaviano e via Candia. (CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - LA SITUAZIONE A ROMA)

Troppa folla, chiusa l'area della Fontana di Trevi

L'area della Fontana di Trevi è stata chiusa dai vigili nel tardo pomeriggio a causa della troppa folla che non consentiva "il rispetto del mantenimento della distanza di sicurezza". I vigili del I Gruppo Trevi, per "salvaguardare la salute pubblica, hanno dovuto procedere alla momentaneo isolamento, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, dell'area per consentire il deflusso dei presenti". Con il defluire delle persone, "si procederà ad una graduale riapertura e un contingentamento con modalità stop and go, procedura in atto anche in altre località del "tridente", per scongiurare assembramenti.

leggi anche

Covid, nel Lazio 1.339 casi su 14.815 tamponi