In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, convegno in senato: virologo Silvestri declina l'invito di Salvini

Lazio

L'evento in questione è il convegno organizzato dal leader della Lega e intitolato “Covid-19 in Italia – Tra informazione, scienza e diritti”, a cui avrebbe dovuto partecipare anche il virologo Guido Silvestri che però, secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, ha declinato l'invito

Condividi:

Il virologo Guido Silvestri non parteciperà al convegno organizzato in Senato dal leader della Lega Matteo Salvini. Lo riporta Il Fatto Quotidiano. Sulla questione è intervenuto 'Il Patto trasversale per la scienza' che in una nota, parla di uso della scienza e della pandemia di Covid-19 a fini elettorali“ e di "ventilata presenza ad eventi di natura squisitamente elettorale aventi a oggetto la pandemia di Covid-19, eventi che vedrebbero la partecipazione anche di alcuni importanti soci fondatori del Patto trasversale per la scienza". L'evento di cui si parla è il convegno in Senato intitolato “Covid-19 in Italia – Tra informazione, scienza e diritti”.

L'evento in Senato

Tra i partecipanti figurano Armando Siri, Vittorio Sgarbi e il leader leghista Matteo Salvini. Oltre a professori, medici e scienziati come Alberto Zangrillo, Matteo Bossetti, Maria Rita Gismondo, Giulio Tarro. Per il Patto per la scienza “appare grave e incomprensibile l’eventuale adesione da parte di importanti soci a iniziative che vedono come guida o contributori soggetti che sono stati oggetto di querela o di diffida da parte del Pts, proprio per le pericolose posizioni antiscientifiche espresse durante l’epidemia di Covid-19, insieme ad altri che in moltissime occasioni hanno dimostrato la propria lontananza dal metodo scientifico”. A quanto si apprende Silvestri, dopo aver visto la locandina con i nomi dei partecipanti, ha rifiutato l’invito.