Speciale elezioni europee
Arrow-link
Arrow-link

Elezioni comunali a Pesaro, chi sono i candidati sindaco

Politica
©IPA/Fotogramma

Nel capoluogo di provincia marchigiano l’8 e il 9 giugno si svolgono le Amministrative per scegliere il prossimo primo cittadino. In corsa, sostenuti da 15 liste in totale, ci sono Andrea Biancani, Marco Lanzi, Fabrizio Oliva e Pia Perricci

ascolta articolo

Per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno sono quattro i candidati alla carica di sindaco di Pesaro, sostenuti da 15 liste in totale: Andrea Biancani, Marco Lanzi, Fabrizio Oliva e Pia Perricci.

Chi sono i candidati sindaco a Pesaro

Il centrosinistra corre con l’ex assessore e consigliere regionale Andrea Biancani, sostenuto da sette liste: Pd, “Lista civica Biancani Sindaco. La marcia in più per Pesaro”, “Una città in Comune con Enzo Belloni, Biancani sindaco”, “Forza Pesaro, con Mila Della Dora, Biancani sindaco”, Movimento 5 Stelle, “Lista civica il Faro” e Alleanza Verdi-Sinistra. Marco Lanzi - vicecommissario della Polizia di Stato, ex responsabile del gabinetto provinciale di Polizia Scientifica e storico segretario provinciale Siulp, ora in pensione - è il candidato del centrodestra, appoggiato da sei liste: “Pesaro Svolta. Marco lanzi Sindaco”, “Pesarò. Giovani per Marco Lanzi”, Fratelli d’Italia, Lega, “Forza Italia Udc Noi Moderati” e Civici Marche. L’avvocato e insegnante di diritto Pia Perricci è il nome della lista civica “Vieni Oltre”, mentre Fabrizio Oliva - imprenditore del settore turistico e manager di sette strutture ricettive tra Pesaro, Riccione e Cattolica - corre per la lista “Spazi Liberi”.

MILANO 31/03/2005
UFFICIO ELETTORALE IN CORSO DI PORTA ROMANA 
DOVE I MILANESI CHE NON HANO LA TESSERA ELETTORALE DEVONO RECARSI A RITIRARE I DUPLICATI
FOTO MARINELLI

approfondimento

Elezioni, come funziona la legge elettorale nei Comuni italiani

Le elezioni comunali

L’8 e il 9 giugno si vota in 148 comuni delle Marche, con eventuali ballottaggi il 23 e il 24 giugno. Sono sette i centri che vanno alle urne e hanno più di 15mila abitanti: i capoluoghi di provincia Ascoli Piceno, Pesaro e Urbino e poi Fano, Recanati, Potenza Picena e Osimo.

comune_ascoli_piceno_google_maps

leggi anche

Elezioni comunali ad Ascoli Piceno, chi sono i candidati sindaco

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Politica: I più letti