Allerta terrorismo, Crosetto: "Dobbiamo prepararci, possono succedere cose gravi"

Politica

"Lo Stato c'è sempre, vigile, questo non significa che il pericolo scompaia", ha detto il ministro della Difesa

ascolta articolo

"Io preferirei non essere preoccupato, ma l'Unione Europea e gli Stati devono prefigurare qualunque tipo di scenario. Penso non succederà nulla di grave, ma dobbiamo prepararci alla possibilità che possano succedere cose gravi, come ci ha insegnato l'Ucraina, magari non direttamente al nostro Paese". Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, a margine delle celebrazioni per i 101 anni dell'Aeronautica Militare a Guidonia. 

"Contro terrorismo lo Stato c'è"

"L'Italia affronta la sfida del terrorismo da anni in silenzio. Ogni giorno le forze armate e di polizia combattono il terrorismo. Lo Stato c'è sempre, vigile; questo non significa che il pericolo scompaia, significa che i cittadini devono sapere che lo Stato non si accorge del terrorismo solo quando succede qualcosa, come successo in Russia qualche giorno fa", ha poi aggiunto il ministro della Difesa. 

 

Il palazzo del Viminale durante la riunione del Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, e convocato per un esame dei profili relativi all'attuazione del piano distributivo dei vaccini, Roma, 4 gennaio 2021.
ANSA/ALESSANDRO DI MEO

leggi anche

Terrorismo, allerta del Viminale sui possibili rischi in Italia

Politica: I più letti