Elon Musk difende Salvini sul caso Open Arms: "Scandaloso che sia a processo"

Politica

Nuovo scambio tra Elon Musk e Matteo Salvini via social su X. "Credo che il nostro Paese non sarà pienamente libero, democratico e sviluppato senza una profonda e urgente riforma del sistema giudiziario" scrive il leader della Lega

ascolta articolo

Matteo Salvini ringrazia su X Elon Musk per il sostegno dopo che il tycoon aveva definito "scandaloso che sia sotto processo per aver fatto rispettare la legge". Il patron di Tesla aveva risposto infatti così a una giornalista olandese che a sua volta si schierava con il leader della Lega per le politiche di contrasto all'immigrazione clandestina. 

Musk difende Salvini

"E' scandaloso che sia sotto processo per aver fatto rispettare la legge", aveva scritto sabato Elon Musk su X commentando un post su Matteo Salvini dell'opinionista olandese Eva Vlaardingerbroek. La quale sosteneva come "a differenza di altri al potere, Matteo Salvini non si è limitato a promettere un blocco navale per fermare le migrazioni di massa, ma lo ha effettivamente fatto e ora è sotto processo per questo. Persone disposte a pagare il prezzo e ad anteporre i propri principi alla politica sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in Europa".

Salvini ringrazia Musk

“Rischio 15 anni di carcere per aver difeso, da ministro dell’Interno, i confini, l’onore e la dignità del mio Paese. Sto affrontando il processo a testa alta, orgoglioso di quello che ho fatto", ha scritto a sua volta su X il ministro dei Trasporti in risposta al tweet del patron di Tesla parlando del processo per sequestro di persona nel caso Open Arms. "Credo che il nostro Paese non sarà pienamente libero, democratico e sviluppato senza una riforma profonda e urgente del sistema giudiziario. Vale la pena ricordare, però, che tutti i partiti di sinistra hanno incredibilmente votato per mandarmi a processo, forse pensando di potersi liberare politicamente di me. Ma non mi fermeranno", ha infine aggiunto Salvini in un altro post.

 

Politica: I più letti