Ponte sullo Stretto, Elly Schlein: "No al progetto sbagliato di Salvini"

Politica
©Ansa

La segretaria del Pd a Messina ha ribadito la coesione del suo partito su questo argomento. “Ho scelto di essere qui oggi per ascoltare questa comunità e costruire insieme risposte e proposte più efficaci per rispondere ai bisogni dei cittadini”, ha dichiarato

 

ascolta articolo

Elly Schlein boccia la proposta del ponte sullo Stretto di Messina. “Noi diciamo no al progetto sbagliato di questo ponte. Un progetto che Salvini sta portando avanti incurante del fatto che si tratti di un progetto anacronistico dannoso e sbagliato”, ha detto la segretaria del Partico Democratico, arrivata a Messina per partecipare ad un incontro organizzato per dire “no” al ponte.

Una "fretta elettorale"

“Qualche giorno fa in Parlamento è emerso con nettezza che persino la relazione che ha visto il contribuito di un comitato scientifico ha chiarito che le prove del vento non sono state fatte e non è stata fatta un’adeguata zonizzazione per quanto riguarda i rischi sismici. Ci domandiamo perché tutta questa fretta? È una fretta che sembra elettorale che però non ha a cuore il vero destino di questa comunità e di questo territorio”, ha aggiunto la leader dem. “Quanto incide l’esito delle Europee sul progetto del Ponte? Ho scelto di essere qui oggi non pare fare campagna elettorale per ascoltare questa comunità e costruire insieme risposte e proposte più efficaci per rispondere ai bisogni dei cittadini”, ha affermato ancora Schlein.  

Il Pd compatto per fermare il progetto

La segretaria Pd, inoltre, ha ribadito la coesione del suo partito “per fermare questo progetto sbagliato del ponte che sta portando avanti Matteo Salvini”. E replica alle accuse del vicepremier: “Oggi Salvini si permette di dire che loro lavorano per costruire e noi lavoriamo per fermare. È il governo di Giorgia Meloni che sta fermando l’economia del Paese, che sta tardando gli investimenti del Pnrr lasciando nell’incertezza le imprese e i comuni, tagliando le risorse senza garantire di rimetterle”, ha dichiarato Schlein.  

Una elaborazione grafica del progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina, tratto dal sito www.projectmate.com. Il via libera del cda della Stretto di Messina, presieduto da Giuseppe Zamberletti, su proposta dell'amministratore delegato Pietro Ciucci, ha completato l'iter di approvazione - avviato a metà giugno scorso - del progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina e dei 40 chilometri di raccordi a terra stradali e ferroviari, comunica una nota della societa'.
ANSA/INTERNET-WWW.PROJECTMATE.COM
+++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

approfondimento

Ponte Stretto, le criticità rilevate dal comitato tecnico scientifico

Politica: I più letti