Risultati elezioni provinciali a Latina, i 12 eletti in Consiglio

Politica
©IPA/Fotogramma

Ieri, 10 marzo, si sono tenute le elezioni provinciali: non è stato un appuntamento alle urne per i cittadini dato che si trattava di una consultazione di secondo livello. Solo i sindaci e i consiglieri dei Comuni della Provincia hanno eletto i loro rappresentanti. Ecco i risultati

ascolta articolo

Il 10 marzo si sono tenute le elezioni provinciali a Latina. Questo non è stato un appuntamento alle urne per i cittadini: trattandosi di una consultazione di secondo livello, solo i sindaci e i consiglieri dei Comuni della Provincia hanno eletto i loro rappresentanti. Ecco i risultati.

I risultati

Come riportano diversi quotidiani locali, a imporsi sono stati Fratelli d’Italia e Forza Italia che hanno ottenuto, ciascuno, quattro consiglieri comunali: la lista meloniana è la prima con il 31,73%, mentre FI ha preso più voti in termini assoluti, 169, ma che con il voto ponderato sono il 30,59%. Di seguito gli altri risultati: le Civiche Pontine ottengono il 10,48% con 47 voti; il Partito Democratico è stato votato da 92 tra sindaci e consiglieri, arrivando al 17,09%; infine l’alleanza Lega-Udc della lista Prima la Provincia di Latina ha ottenuto 33 voti, tradotti nel 10,12%.

 

I consiglieri provinciali eletti

I 12 consiglieri provinciali eletti sono, in forza di questi risultati, i seguenti esponenti politici.

 

Fratelli d’Italia: Renzo Scalco (Latina), Luigi Vocella (Fondi), Pierluigi Torelli (Sermoneta), Luca Caringi (Terracina).

 

Forza Italia: Vincenzo Mattei (Fondi), Barbara Cerilli (Terracina), Luca Gallinaro (Gaeta) e Ginaluca Taddeo (Formia, unico tra i sindaci a diventare consigliera comunale).

 

Prima la Provincia di Latina (Lega-Udc): Nicola Riccardelli (Formia).


Partito Democratico: Renio Monti (Cisterna) e Luca Magliozzi (Formia).


Civiche Pontine: Dario Bellini (Latina).

Politica: I più letti