Urbano Cairo: "Candidarmi come sindaco di Milano? È la mia città, perché no?"

Politica
©Ansa

Poi ha spiegato: "Un divertente scambio di battute. Se accetti di andare a Un giorno da pecora, stai al gioco. Poi, certo, mi viene chiesto con una certa frequenza se sono disponibile a entrare in politica. La mia risposta è che nella vita mai dire mai"

ascolta articolo

"Io sindaco di Milano? Perché no, la adoro, è la mia città!". Sono le parole di Urbano Cairo, presidente del Torino ed editore di Corriere e La7, ai microfoni di Un giorno da pecora su Radio Rai 1. Quando poi conduttori gli hanno chiesto di scegliere tra le opzioni di incarico a sindaco, a presidente di Regione o a presidente del Consiglio ha risposto: "L'ultima...". Poi, a chi gli chiedeva chiarimenti, ha spiegato: "È stato un divertente scambio di battute. Se accetti di andare a Un giorno da pecora, stai al gioco. Poi, certo, mi viene chiesto con una certa frequenza se sono disponibile a entrare in politica. La mia risposta è che nella vita mai dire mai".

Il precedente

Tempo fa fu Matteo Salvini a offrirgli la candidatura a sindaco di Milano: "Sì, io però ho scelto di scalare Rcs. A malincuore ho rinunciato. Non so neanche se sarei stato adatto a fare il sindaco con Salvini. Io sono di centro, proprio di centro. Come Renzi? Renzi è molto bravo, peccato che oggi non abbia più il consenso di una volta. Anche Calenda è molto bravo". Poi, Cairo ha continuato a parlare di politica: "Meloni? Si sta impegnando molto, ha fatto buone cose in politica estera ma ha tanti problemi da risolvere. E il mondo migliore di farlo non è giocare in difesa ma andare all’attacco". Infine: "Salvini ha detto che il decreto Crescita è immorale? Non capisco. Se ti permette di portare in Italia campioni che pagano le tasse,anche se un po’ meno del massimo, è comunque un vantaggio per lo Stato perché senza il decreto questi campioni non verrebbero. È anche un vantaggio per il campionato di serie A, per lo spettacolo, e per le persone a casa che si divertono di più. Il calcio è l’unico settore che non ha avuto nulla durante il Covid. Ma porta all’erario 1,3 miliardi, ne genera 16 con le scommesse , di cui 2 vanno allo Stato, e occupa quasi 200 mila persone".

Cuneo, Italy - April 11, 2022: PT Poste Italiane, Italy Post logo on yellow sign on blue sky, outside the Italian post office. Tex: Posteitaliane (Ita

approfondimento

Sindaco del Cosentino denuncia le Poste per chiusura ufficio

Politica: I più letti