Fontana: “Giurì d'onore alla Camera chiesto da Conte su Meloni si farà”

Politica
©Ansa

"Ho assunto una decisione qualche giorno fa. Si farà. Lo presiederà Giorgio Mulè ed auspico che si possa dirimere la questione" ha detto il presidente della Camera accogliendo la richiesta avanzata dal leader del Movimento 5 Stelle dopo le affermazioni della premier nei suoi confronti

ascolta articolo

Il giurì d'onore chiesto alla Camera da Giuseppe Conte sulle affermazioni nei suoi confronti da parte della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si farà, lo ha annunciato il presidente Lorenzo Fontana.  "Una scelta doverosa ed apprezzabile", ha commentato il leader del Movimento 5 Stelle.

Il giurì d'onore alla Camera

"Ho assunto una decisione qualche giorno fa. Si farà. Lo presiederà Giorgio Mulè ed auspico che si possa dirimere la questione", ha detto il presidente della Camera. A far parte del giurì saranno i deputati Vaccari, Colucci, Zaratti e Cecchetti che dovranno presentare il verdetto entro il prossimo 4 febbraio.

approfondimento

Mes, Conte chiede giurì d'onore contro Giorgia Meloni

La richiesta del giurì di Conte

“Ho consegnato al presidente della Camera Fontana una richiesta di un Giurì d'onore che istituisca una commissione speciale deputata ad accertare le menzogne, la dolosa condotta della presidente del Consiglio”, aveva detto dichiarato Conte dopo la discussione sul Mes in Aula. Secondo l'ex premier Meloni avrebbe mentito in Parlamento sostenendo che il governo Conte avesse dato il via libera al Mes nel gennaio 2021.

approfondimento

Riforma Mes, l'Italia non ratifica: cosa potrebbe succedere

Politica: I più letti