Mes, Gelmini a Sky TG24: "Mancata ratifica dell'Italia è un problema"

Politica

La senatrice e portavoce di Azione attacca: "Dentro alla maggioranza  contraddizioni emerse con forza. È surreale che sia stato il capo di gabinetto  e non l'opposizione a fare crollare la propaganda del governo"

ascolta articolo

Le tensioni sul Mes continuano ad agitare il governo. E ora anche Mariastella Gelmini, senatrice e portavoce di Azione, ospite degli studi di Sky TG24  attacca: "Dentro alla maggioranza alcune contraddizioni ci sono e sul Mes sono emerse con forza. È surreale che sia stato il capo gabinetto  e non l'opposizione a fare crollare tutta la propaganda della maggioranza sul Mes".

"Il governo deve mantenere le promesse fatte agli elettori"

"Il fatto che questa maggioranza non si decida a ratificare il Mes è un problema per il Paese", ha aggiunto, "ed è anche un problema per il ministero dell'Economia". "Quello che il governo deve fare", ha concluso Gelmini, "è mantenere le promesse fatte agli elettori e garantire il rispetto della tempistica del Pnrr, ma la mancata ratifica del Mes non può non essere considerata una questione seria".

Conferenza stampa della Lega su crisi energetica e caro bollette nella foto Matteo Salvini Giancarlo Giorgetti (ROMA - 2022-01-12, Stefano Carofei) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

approfondimento

Ministero dell'Economia promuove il Mes, tensioni nella maggioranza

Politica: I più letti