Salvini: "L'autonomia sarà una realtà entro il 2023"

Politica
©Ansa

"Manteremmo la parola data  anche sul presidenzialismo", assicura il vicepremier, che alla presentazione della lista leghista per le regionali a Milano ribadisce la compattezza del governo: "Governeremo per altri 10 anni"

ascolta articolo

 "La prima cosa che ho fatto stamattina è stata mandare gli auguri di buon compleanno a Giorgia Meloni". Così Matteo Salvini ha aperto il suo intervento al Palazzo delle Stelline di Milano per la presentazione dei candidati della Lega alle prossime elezioni regionali in Lombardia. Il vicepremier smorza le polemiche sulle tensioni di governo con queste parole: “"Si rassegni la sinistra governeremo, questo Paese per i prossimi 10 anni”. Poi assicura che “l'autonomia sarà una realtà entro il 2023".

 

Salvini: “Noi siamo persone che mantengono la parola data”

 

"Sono sicuro che dopo 30 anni di battaglie, grazie a un centrodestra serio e compatto al governo e alla presenza importante della Lega, l'autonomia sarà realtà entro il 2023", ha spiegato il leader della Lega in occasione della presentazione dei candidati della Lega alle regionali in Lombardia. Salvini ha parlato anche di federalismo e presidenzialismo, ribadendo: “Noi siamo persone che mantengono la parola data”. Il ministro delle infrastrutture ha ribadito la compattezza di governo : "Abbiamo una bellissima squadra in Consiglio dei ministri", ha aggiunto, "abbiamo degli amici che a volte partono da presupposti differenti ma trovano sempre una sintesi comune".  

 

Processo Open arms

approfondimento

Processo Open Arms, Salvini: rischio 15 anni per aver difeso l'Italia

Politica: I più letti