Quattro gli astenuti. Dopo la fiducia l'aula di Montecitorio ha approvato gli articoli ed è passata all'esame degli ordini del giorno. Il voto finale atteso per le prime ore del 24 mattina. Conte: "Permesse di grande disastro sociale". Serracchiani: "Strizzato occhio a evasori". Molinari: "Rdc non stimola lavoro". Giorgetti: manovra come turbolenze aerei, importante atterrare
Meloni a militari in Iraq: "Grazie a voi testa alta e passo sicuro"
Manovra, Calenda: "Solo mance, serve rivoluzione della serietà"
Fare una manovra dove non c'è nulla per i giovani, la sanità, gli investimenti, richiede perizia. Investire sul calcio invece che sulla cultura risponde alle lacune dell'Italia. Aiutare l'evasore in un paese con 100 miliardi di euro di evasione è una saggia scelta di politica economica. Bravi". Lo scrive Carlo Calenda sui suoi social. "Siamo passati attraverso la rivoluzione M5S, poi Salvini e ora Meloni. Abbiamo ottenuto sempre la stessa cosa: mance. E continuiamo a declinare discutendo di Pos. L’unica rivoluzione che serve è quella della serietà e del pragmatismo. Magari, prima o poi, con calma, lo capiremo", prosegue il leader di Azione. "Non ci vorrebbe poi molto. Dovremmo solo iniziare a considerare lo Stato come bene nostro e dunque scegliere a chi affidarlo usando gli stessi parametri che useremmo per una nostra attività".
Manovra, Lupi. "Modificare reddito di cittadinanza è un dovere"
Senato, conferenza Capigruppo martedì 27 alle 13
Meloni: "Considerati all'estero, in Italia non ci rendiamo conto"
Meloni in ambasciata Iraq: "Lustro dai vostri sacrifici"
Santanchè: "Turismo traina economia, è priorità del Governo"
Mes, Paita a Sky TG24: "Meloni rinuncia per fare dispetto all'Europa"
Manovra, Ronzulli: "La migliore possibile per la crisi"
Piccolotti (Verdi Sinistra): "Meloni ha scelto pressioni Lotito"
“Ricordiamo bene quando Salvini faceva comizi sulla necessità di rendere completamente gratuiti i libri di scuola. E ricordiamo pure bene quando la premier Meloni prometteva che avrebbe reso gratuite le rette degli asili nido. Ma il Governo non ricorda, perché dimenticando i bambini si sono ricordati e ricordati bene delle potenti società calcistiche di Serie A". Lo afferma Elisabetta Piccolotti dell’Alleanza Verdi Sinistra. Che aggiunge: "Sono talmente smemorati e dimentichi dalle parti della maggioranza che hanno pure bocciato un emendamento scritto nel 2019 proprio da Giorgia Meloni e ripresentato a mia prima firma a nome del gruppo Avs. Bravi davvero. Era un emendamento per istituire un fondo per la gratuità degli asili con una dotazione di 400 milioni". "Potevano scegliere tra la vecchia Giorgia Meloni che all’opposizione si preoccupava di milioni di famiglie e la nuova Giorgia Meloni che si preoccupa delle pressioni di Lotito. E hanno scelto", ha concluso Piccolotti.