La legge di Bilancio continua la sua corsa contro il tempo con il via libera definitivo alla Camera previsto per la vigilia di Natale. La Commissione Bilancio, riunita per recepire i rilievi della Ragioneria generale dello Stato, ha approvato le correzioni. Stralciata la misura che stanziava 450 milioni di euro da destinare ai Comuni
Pd, Bonaccini: 'Dal nome al simbolo non ho tabù, ma nostre ragioni sono sempre valide'
Manovra, Forum Terzo Settore: per noi trattamento penalizzante, si rimedi
Bonaccini: contrasterò pulsioni regressive, sarebbe la fine
Bonaccini: torniamo a fare il Pd, siamo forza laburista
Pd, al via confronto Bonaccini-De Micheli-Schlein
Rdc: Lollobrigida, 'attenzione a soffiare sul fuoco, come successo in stagione terrorismo'
Manovra: Antoniozzi, dimostrata apertura su bonus psicologo
Governo: Lollobrigida, 'certezza che chi va in Ue lo fa a tutela degli italiani'
"Io credo che i risultati siano estremamente positivi, abbiamo messo in campo una legge di stabilità in tempi molto rapidi che ha vocazione di dare già dei sensi segnale chiari di applicazione del programma", conclude.
Milleproroghe: associazioni lamentano, manca estensione termini consegna veicoli
"Purtroppo - lamentano - il grido d’allarme congiunto con i clienti non ha sortito effetti e oggi le imprese di trasporto rischiano di veder pregiudicato l’accesso ad una delle principali misure di sostegno agli investimenti degli ultimi anni, che, tra l’altro, non sarà più operativa nel 2023.
Al fine di tutelare gli investimenti fatti dalle imprese italiane negli scorsi due anni con non poche difficoltà, l’auspicio è che, oltre al rinnovo del credito d’imposta riservato alle imprese del Mezzogiorno previsto dal DDL Bilancio 2023 in via d’approvazione in questi giorni, si proceda in sede di conversione parlamentare del DL Milleproroghe ad estendere di sei mesi i termini di consegna dei beni oggetto del credito d’imposta in scadenza il 31 dicembre 2022.
Governo: Lollobrigida, 'risultati di fronte agli occhi di tutti, spread in calo e mercati positivi'
"Abbiamo avuto uno spread italiano in calo, abbiamo avuto i mercati internazionali che hanno risposto con grande positività all'azione del governo, abbiamo avuto un'unione Europea interlocutore con il governo nazionale", ricorda.
Pd: Ricci, anticipo primarie è una proposta di buon senso
Pnrr: in arrivo la graduatoria per impianti di fanghi e tessili
“Ringrazio la Commissione tecnica del Ministero e il Dipartimento per lo sviluppo sostenibile per il lavoro svolto – dichiara ancora il viceministro - Questa linea di finanziamento consentirà una gestione dei rifiuti più efficace, efficiente e digitale, attraverso la realizzazione di nuovissimi impianti di ultima generazione e superando l’obsolescenza di quelli esistenti. Infrastrutturiamo il Paese, riducendo gli squilibri territori e rafforzando il ruolo leader dell’Italia nel settore dell’economia circolare”.
Mit: Salvini, via libera a 4,5 miliardi per alta velocità Sud
Dl Aiuti quater: Malpezzi (Pd), 'non risponde a crisi, così come Manovra'
"Non si investe sulle rinnovabili, si indebolisce la strategia di efficientamento energetico degli immobili pubblici e, soprattutto, non si agisce per lo sblocco dei crediti del superbonus. Il governo - aggiunge - ha detto no a tutte le nostre proposte per aiutare le famiglie a basso reddito e per la rateizzazione delle bollette ed evitare i distacchi. Questo governo continua a fare opposizione al Paese”.