In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Manovra, Meloni: i bonus cultura per valorizzare merito ed equità

Politica
©Ansa

Sui social, il presidente del Consiglio spiega che "18App" verrà sostituita da Carta Cultura Giovani e da Carta del Merito, due nuove misure in manovra. La prima "riguarda un bonus per i diciottenni le cui famiglie hanno un Isee non superiore a 35.000 euro". La seconda "prevede un bonus di 500 euro per chi conseguirà il diploma di istruzione secondaria superiore con una votazione di 100 centesimi"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"18App viene sostituita e migliorata introducendo due nuove misure, separate ma cumulabili: la Carta Cultura Giovani e la Carta del Merito". Con queste parole il presidente del Consiglio Giorgia Meloni presenta sui social le novità che riguardano i bonus per i più giovani, introdotte nella manovra che arriverà domani in aula, con il voto di fiducia previsto per venerdì (MANOVRA: LO SPECIALEGLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA).

Il messaggio di Meloni

La prima novità, ovvero la Carta Cultura Giovani, "riguarda un bonus per i diciottenni le cui famiglie hanno un Isee non superiore a 35.000 euro - si legge nel post di Meloni - e l'altra [ovvero la Carta del Merito] prevede un bonus di 500 euro per chi conseguirà il diploma di istruzione secondaria superiore con una votazione di 100 centesimi. Inoltre - aggiunge - verranno rafforzati anche i meccanismi anti-truffa. Con queste misure diamo valore al merito e mettiamo in campo un sistema equo per rendere più accessibile la cultura ai giovani". 

approfondimento

Manovra, cambiano bonus 18enni e rivalutazione pensioni