La presidente del Consiglio interviene all'inaugurazione della lapide nella sede dell'Odg del Lazio che ricorderà i giornalisti romani vittime della violenza nazifascista. Nel suo discorso alla Camera attacca l'Ue sul caro bollette: "Bruxelles tarda a occuparsi della speculazione e a rispondere alle sfide internazionali". Sui migranti : "Distinguere tra profughi e illegali, sbagliato che Italia sia tenuta a fare ciò che per gli altri è una scelta". Sull'Ucraina: "Pieno sostegno a Kiev ma basta propaganda"
Manovra, Fracassi (Cgil): 'Ingiusta e sbagliata, niente per poveri e molto per evasori'
Ucraina, Crosetto: in aiuti daremo anche generatori energia
Rotelli (FdI) propone Commissione bicamerale su ecomafie
Manovra, Gabellone (Aepi): 'Possibile agire su welfare senza costi aggiuntivi'
Qatar, fonti: Francesco Giorgi ha parlato con inquirenti
Diffamazione, Saviano: 'Meloni non sarà testimone, incredibile'
Pnrr, Calderone: 'Obiettivi ministero saranno raggiunti'
Qatar, Orlando: è un vero cratere morale, un tradimento
Lavoro, Calderone: 'Interverremo sulla semplificazione contrattualistica'
Dl rave, Scarpinato: si scoraggia collaborazione con Giustizia
"Così come è stata strutturata, questa legge disincentiva fortemente la collaborazione con la giustizia dei condannati per reati ostativi, distruggendo uno degli strumenti rivelatisi più efficaci contro le mafie. Riservare ai condannati che collaborano con la giustizia un trattamento in taluni casi peggiore, ed in altri analogo, a quello previsto per condannati che decidono di non collaborare, significa rendere più pagante la fedeltà al codice dell'omertà rispetto alla collaborazione con lo Stato. Una grave regressione che fa male al nostro paese. Il Movimento 5 Stelle ha presentato alcuni emendamenti che avrebbero reso il testo molto più efficace, con la loro bocciatura governo e maggioranza lasciano morire ogni speranza di conoscere i segreti e le terribili verità che si celano dietro le stragi del 1992-93. Segreti di cui sono ferrei custodi una decina di boss mafiosi stragisti che si sono sempre rifiutati di collaborare nutrendo l'incrollabile certezza che prima o poi, in cambio del loro silenzio, sarebbe stato loro concesso di uscire dal carcere". Così il senatore M5S Roberto Scarpinato nella dichiarazione di voto sul dl Rave.
In corso comunicazioni Crosetto alla Camera su aiuti militari a Kiev
Pa, Zangrillo: solo 10% pubblici ha meno di 35 anni
Schinas: Eurocamera deve restare bastione della democrazia
Meloni: governo pronto a combattere l'antisemitismo
P.a, Zangrillo: smart working non è semi-vacanza
Meloni: leggi razziali una macchia indelebile per l'Italia
Qatar, premier Belgio: giustizia fa ciò che non ha fatto Pe
Dl Rave, Senato approva con 92 sì e 75 no
Diffamò Meloni, giudice: no Salvini parte civile contro Saviano
Lazio, Donzelli: su candidatura centrodestra no scadenze né certezze
presidenza della Regione Lazio. I leader si stanno confrontando e decideranno il momento migliore per ufficializzare la candidatura, sicuramente ne stanno parlando. Non ci sono scadenze". Così il coordinatore nazionale di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, rispondendo a chi gli chiedeva se ci sarà annuncio del candidato del centrodestra nel corso della manifestazione 'Dieci anni di amore per l'Italia'.