In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nuovo governo, news: Lorenzo Fontana presidente della Camera. Pd: uno sfregio

©Ansa

Il vicesegretario della Lega sullo scranno più alto di Montecitorio al quarto scrutinio con 222 voti. Nel suo discorso ha rivolto il primo saluto al Papa e a Mattarella, poi ha sottolineato: "La grandezza dell'Italia è la diversità".  Letta: "L'Italia non merita questo sfregio". Meloni: "Stiamo procedendo in modo spedito, avanti così". Salvini su Forza Italia: "Andremo insieme alle consultazioni". Poi rivela che indicherà Giorgetti per il Mef

Condividi:

Senato, Bersani: "Il discorso di Segre è stato un colpo di luce"

"Oggi c'è stato un colpo di luce con il discorso di Liliana Segre. Per il resto è stata una giornata amara perché la Destra ha scelto un criterio identitario, arroccato": così Pier Luigi Bersani, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. 
- di Redazione Sky TG24

Camera: Conte riunisce deputati M5S alle 9.15 per decidere strategia in Aula

Il leader del M5S Giuseppe Conte, a quanto apprende l’Adnkronos, riunirà alle 9.15 i deputati pentastellati per decidere la strategia da tenere in Aula -scheda bianca o un nome di riferimento per ‘contarsi’ in caso di sorprese come ieri al Senato con la posizione tenuta da Fi- per la quarta chiama per l’elezione del presidente della Camera.
- di Redazione Sky TG24

Al via la XIX legislatura di Camera e Senato, le foto del primo giorno

Il primo atto è l’elezione dei presidenti di Montecitorio e di Palazzo Madama, un passo propedeutico per i passaggi successivi che condurranno alla formazione del nuovo governo di centrodestra. A presiedere le sedute, Ettore Rosato e Liliana Segre. Mentre alla Camera nella prima, nella seconda e nella terza votazione c’è stata fumata nera, al Senato è stato eletto Ignazio La Russa. Ecco le immagini più significative
- di Redazione Sky TG24

Governo, Tria: Giorgetti è politico adatto per Mef

"Un politico puro è in grado di dare garanzie all'Ue e ai mercati, certo dipende da chi. Credo che Giorgetti come ministro dell'Economia sia un politico adatto. Penso che quando un tecnico entra in un governo diventa politico, chi l'ha nominato gli da' fiducia e quindi un mandato politico". A dirlo è l'ex ministro dell'Economia, Giovanni Tria, durante l'evento 'Sky TG24 Live In Firenze' a Palazzo Vecchio.
- di Redazione Sky TG24