Il premier, in conferenza stampa, dopo l'approvazione all'unanimità del dl Aiuti ter da parte del Consiglio dei ministri: "C’è chi parla coi russi di nascosto. Le sanzioni funzionano, non condivido la posizione di Salvini"
Energia: da Cdm ok proposta Orlando su contributo terzo settore
Fondi russi, Sisto: "Polemiche per condizionare consenso"
"Rispetto al rischio di influenze russe sul voto, la telefonata tra il presidente Draghi e il segretario di Stato americano, Anthony Blinken, unitamente alle dichiarazioni del sottosegretario Gabrielli, mi pare che abbiano chiarito tutto. Sul documento riguardante i finanziamenti russi, l'Italia non c'entra: ogni polemica, da lì in poi, diventa superflua e finalizzata solo a inquinare i pozzi della corretta formazione del consenso democratico". Così a Sky Tg24 il deputato di Forza Italia e sottosegretario alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto. "La sinistra cerca, strumentalizzando una notizia che non si riferisce al nostro Paese, di approfittarne per generare confusione rispetto a quello che già è stato più che ampiamente chiarito. Se è possibile saperne di più bene, ma il 'linciaggio a prescindere' nei confronti dell'avversario politico, pur a fronte di smentite tanto autorevoli, non ha motivo di esistere ed è inaccettabile".
Calenda: "Mai con governo centrodestra, avanti con Draghi"
Ok Cdm a regole per mappa concessioni, Lega vota contro
Ok Cdm all'unanimità al decreto aiuti ter
Fratoianni: Rdc strumento di protezione sociale
Meloni: io pericolosa per sistema potere sinistra
quanto vali indipendentemente dalla tessera di partito che hai in tasca". Lo ha dichiarato la Presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni in un'intervista esclusiva all'Agenzia Vista.
Fitch: non necessariamente rotta collisione con Ue con vittoria centrodestra'
"Ci aspettiamo - indica Fitch - che un governo di centro-destra miri a ridurre il carico fiscale, ridisegnare il regime del reddito di cittadinanza e aumentare la spesa pensionistica. Tuttavia, crediamo anche che la sua politica l'agenda sarà vincolata da diversi fattori. Primo, il governo dovrà concentrare la politica sulla protezione delle famiglie e delle imprese dalla crisi energetica e ciò ridurrà il margine di bilancio".
Russia, Salvini: 'dopo il fango mi aspetto le scuse'
Dl aiuti ter: credito imposta anche Pmi, garanzie su prestiti
Dl aiuti ter: 400 mln a sanità e Rsa,190 mln a agricoltura
Alto Adige, Klotz: Meloni lupa fascista travestita da pecora
Dl aiuti ter, bonus 150 euro a redditi fino 20mila euro
Berlusconi: 'Fi per effettiva parità uomo-donna, da sinistra solo parole a vanvera'
"Siamo il partito con più signore ai propri vertici, questo per noi significa parità: riconoscere il merito, indipendente dal fatto che si sia uomini e donne. Per le donne però - prosegue l'ex premier - è tutto più difficile, per questo abbiamo posto in essere tutta una serie di regole affinché la parità sia davvero effettiva. Questo significa che donna e uomini devono avere le stesse possibilità, lo stesso livello di retribuzioni, lo stesso livello di sicurezza. E che non deve essere sacrificato un diritto fondamentale della donna, che è quello di essere madre. Pensando alle madri che lavorano e che hanno bisogno di un posto sicuro dove lasciare i propri bambini, abbiamo destinato una quota importante di risorse nel Pnrr per la realizzazione di asili nido, soprattutto al sud".
"Esiste poi una categoria di donne che non hanno mai svolto un lavoro retribuito perché si sono sacrificate per occuparsi dei figli e della casa. Sono le nostre mamme e le nostre nonne, anche loro hanno diritto a vecchiaia dignitosa e serena, e quindi a 1000 euro al mese, per 13 mesi".