Il premier, in conferenza stampa, dopo l'approvazione all'unanimità del dl Aiuti ter da parte del Consiglio dei ministri: "C’è chi parla coi russi di nascosto. Le sanzioni funzionano, non condivido la posizione di Salvini"
Dl aiuti, bozza: a cinema e teatri 40 mln contributi per energia e gas
Dl aiuti, Orlando: "Rafforzate norme su delocalizzazioni, passo avanti"
Crosetto: "Noi primi a Bologna sarebbe rivoluzione"
Letta: "Su clima voto destra sempre contro, come in Ue sul Fitfor55"
Meloni: "In Fdi già molti hanno rivestito ruoli di governo"
giuramento sulla Costituzione". "Tutti sanno che non siamo mai stati una minaccia per la democrazia ed è ovvio che non lo diventiamo adesso, anche se siamo certo 'pericolosi' per il sistema di potere della sinistra in Italia, che ha governato per anni senza vincere le elezioni", puntualizza la leader di Fratelli d'Italia. "La differenza tra noi e loro è che non passo le giornate ricordando che, appena trent'anni fa, molti della sinistra facevano parte del più forte partito occidentale filosovietico. Mi basta fare l'elenco dei danni fatti dai governi di sinistra oggi, senza necessità di scavare nel passato", ha concluso.
Dl Aiuti: Giorgetti, bene misure energia e delocalizzazioni
licenziamenti dei dipendenti
Dl aiuti, bozza: a regioni e comuni 200 mln per pagare bollette
Lombardia, Della Vedova: "Non penso Cottarelli sia fuori da corsa"
Dl aiuti ter: bozza, 660mln a nuovi posti letto universitari
Dl Aiuti ter: bozza, altri 10 milioni per il bonus trasporti
Russia: audizione Gabrielli al Copasir durata meno di un'ora e mezza
Dl aiuti ter: 40 mln contro caro-bollette in cinema e teatri
Ungheria, Fedriga: "Condivido voto contrario Lega e FdI"
Dl Aiuti ter: a piccole imprese credito imposta 30% su luce
Aliquote del 40% per gli energivori e del 30% per le imprese più piccole che impiegano energia elettrica con una potenza dai 4,5 kw in su. E' il nuovo credito d'imposta rafforzato riconosciuto sull'elettricità dal dl Aiuti-ter. Lo spiega il ministero dello Sviluppo economico sottolineando che passa così "la proposta del ministro Giancarlo Giorgetti per concentrare tutte le risorse su ottobre e novembre per un ristoro immediato e più consistente sul caro energia". Raddoppiati quindi, evidenzia il Mise, i benefici anche per gli impianti di risalita e per tutte le attività produttive e commerciali non classificate come energivore.
Dl aiuti ter: Letta, ok governo a richiesta Pd su Terzo Settore
Dl aiuti ter: bozza, sale multa anti-delocalizzazioni
Il datore di lavoro che vuole delocalizzare o chiudere la sua attività in assenza di crisi ha 90 giorni (e non più 30) per presentare un piano per limitare le ricadute occupazionali ed economiche. E il contributo che è tenuto a pagare "in caso di mancata sottoscrizione del piano da parte delle organizzazioni sindacali" è "innalzato del 500 per 100". E' quanto si legge nella bozza del dl aiuti ter entrata in Cdm.