L'organismo sentirà l'autorità delegata per la sicurezza della Repubblica Franco Gabrielli sul rapporto dell'intelligence Usa in base al quale Mosca avrebbe destinato oltre 300 milioni a partiti di Paesi esteri. Il presidente Urso ha fatto sapere che l'Italia non risulta tra i Paesi in cui Mosca ha finanziato alcuni partiti. Arrivato, intanto, il via libera della Camera al decreto legge Aiuti bis: il provvedimento passa nuovamente al Senato
Dl aiuti bis, Letta: "Per famiglie serve bolletta luce sociale"
Meloni: "Nè abolire nè modificare 194 ma alternative a aborto"
Russia, Fedriga: "Lega non c'entra nulla in questa storia"
Berlusconi: "FI via da governo se direzioni non europeiste"
Energia: Camera, ok unanime a relazione su aggiustamento
Conte: "Pd folgorato da agenda Draghi ha buttato a mare M5s"
Minacce a Meloni firmate Br, condanna unanime della politica
Dl Aiuti bis, Letta: "Prossimo decreto guardi a più fragili"
Energia, Letta a governo: "Riportare bollette livello origine"
Calenda: "Draghi metterà 15 mld, di più non può fare"
Energia, Letta: "Serve cambio passo rispetto a impegni presi"
Dl aiuti bis: Camera, ok al testo, torna al Senato
Aborto, Zingaretti: "Difenderemo la legge 194 da minacce destra"
pensando di abortire e' un atto crudele, una forma di tortura. Trasforma il dramma in tragedia. Conferma che ovunque vinca la destra populista nel mondo, i diritti e le libertà delle persone vengono minacciati. La 194 unisce prevenzione e diritto di scelta delle donne come si deve fare in democrazia. La difenderemo con tutte le nostre forze". Lo ha detto Nicola Zingaretti rispondendo a una domanda a margine di una manifestazione elettorale oggi a Casal Boccone.
Letta: "Paese rischia pericolosa recessione, serve responsabilità di tutti"
Dl Aiuti bis, Letta: "Convinto sostegno Pd al decreto"
Dl aiuti, Letta: "Chiediamo cambio di passo, aumento costi energia insostenibile"
Dl Aiuti bis, Ricciardi: "M5s vota sì ma si doveva fare di più"
Ungheria: Evi (Verdi): "Vergognosa l'opposizione di Lega e Fdi"
Parlamento Ue secondo la quale l'Ungheria non è più una democrazia, ma un regime di autocrazia elettorale", così l'eurodeputata Eleonora Evi, co-portavoce nazionale di Europa Verde e candidata Avs a commento del voto con il quale oggi il Parlamento europeo, a stragrande maggioranza, ha indicato il governo di Orban come un chiaro rischio sistemico per i valori dell'Ue, chiedendo l'intervento più deciso del Consiglio. "E' evidente da tempo - aggiunge Evi - che il regime di Orban ha smantellato i principi fondamentali della democrazia e dello Stato di diritto, cancellando diritti sacrosanti e assumendo posizioni estreme che devono risuonare con un forte campanello d'allarme per tutta l'Europa, Italia in primis. Il voto di oggi sottolinea, qualora ce ne fosse ancora bisogno, qual è il modello di riferimento di Lega e Fratelli d'Italia, partiti che si connotano come estrema destra e che appoggiano un regime che proprio di recente ha introdotto una legge che è pura barbarie, costringendo le donne ad ascoltare il battito del feto prima dell'intervento di interruzione di gravidanza. Abbiamo ricevuto segnalazioni di donne e di associazioni che la stessa cosa sta già accadendo in Umbria. Sono questi i pericoli concreti che corriamo anche in Italia e di cui i cittadini, al netto delle strumentali dichiarazioni elettorali, devono essere consapevoli", conclude Evi.