In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calenda oggi, le ultime news e la campagna elettorale in diretta

Politica
©Ansa

Il segretario di Azione durante un incontro con il consiglio generale di Confcommercio: "Bicamerale? Più facile che io vada su Marte". A Radio Anch'io, riferendosi alle parole di Letta secondo cui l'intenzione del centrodestra è quella di cambiare la Costituzione, spiega: "Non si caccerà Mattarella e non si cambierà la Costituzione" 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Continua la campagna elettorale di Carlo Calenda in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. Il segretario di Azione questa mattina ha preso parte a un incontro con il consiglio generale di Confcommercio. Prima, intervenendo a Radio Anch'io, ha detto, riferendosi alle parole di Letta secondo cui l'intenzione del centrodestra è quella di cambiare la Costituzione in senso presidenzialista e mandare via il presidente della Repubblica: "Son tutte cazzate, non si caccerà Mattarella e non si cambierà la Costituzione" (LO SPECIALE DI SKY TG24: VERSO IL VOTO - TUTTI I VIDEO - CASA ITALIA: LE INTERVISTE AI LEADER POLITICI - NUMERI-LA SFIDA AL VOTO - TROVA IL TUO PARTITO: IL QUIZ DI SKY TG24 - LE NEWS LIVE).

"Bicamerale? Più facile che io vada su Marte"

In vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, il consiglio generale di Confcommercio – Imprese per l’Italia incontra i leader dei principali partiti per "proseguire e rafforzare il dialogo con le forze politiche e ascoltare le proposte, i programmi e le idee di chi si candida a guidare il Paese nei prossimi anni". Nel suo incontro, Calenda, oggi, ha ribadito, rispetto alla commissione bicamerale per la riforma sul presidenzialismo proposta da Giorgia Meloni: "Ci sono più possibilità che io arrivi su Marte con la prossima navicella". 

Carlo Calenda e Matteo Renzi all apertura della campagna elettorale del Terzo Polo al Super Studio Event, 2 Settembre 2022.ANSA/MATTEO CORNER

approfondimento

L'apertura della campagna elettorale del Terzo Polo

"Se inevitabile Draghi risponderà all'appello"

"Mi chiedono se Draghi vuole restare", spiega poi Calenda,  "non so se Draghi vuole restare o meno, credo che se la situazione sarà inevitabile risponderà all'appello dell'Italia come ha fatto fino ad ora. Ma non so se è così rilevante questo, forse è più rilevante cominciare a votare per le persone che propongono quel metodo di governo".