Il segretario del Pd: "Gravissime le sue affermazioni sul tema delle sanzioni alla Russia. Ha detto cose che nemmeno Putin direbbe". Conte: "Con questo vertice del Pd sarà assolutamente improbabile poter dialogare". Rispondendo a chi gli chiedeva come il centrodestra avrebbe cambiato il Pnrr, in particolare sui progetti di sostenibilità ambientale, Salvini ha premesso che "l'emergenza adesso è la bolletta della luce e del gas"
Franceschini: "Segreteria Letta non vacillerà"
Calenda: "Più Europa e Berlusconi sintonie pro Putin"
Mattarella, avanti con spirito Green Deal e Next Generation
Mattarella, fondamentale puntuale attuazione Pnrr
"La puntuale attuazione dei Piani nazionali di ripresa e resilienza, che ogni Paese è chiamato a realizzare, è fondamentale. Occorre continuare su quella strada, legando lo spirito del Green Deal e del Next Generation EU a una Europa cosciente del proprio ruolo e delle proprie responsabilità". Lo scrive in un messaggio al Forum Ambrosetti, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Energia, Mattarella: "Necessaria e urgente risposta Ue"
Gelmini: "Terzo polo sarà la sorpresa del 25 settembre"
Franceschini: "Pd unito e M5s diverso da destra"
Conte: "Difendiamo Patto per Napoli e Rdc"
"Il M5s difenderà il Patto per Napoli e il reddito di cittadinanza". Lo dice a 'Il Mattino', il presidente del Movimento, Giuseppe Conte. Per l'ex premier "con la destra al governo si rischia di ampliare il divario con il Nord. M5s e' radicato nel Mezzogiorno. Noi in crisi? Non direi. Anzi, noto fiducia e entusiasmo". Conte conferma: "Con il Pd dialogo chiuso. I Dem sono appiattiti sull'agenda Draghi, noi andiamo avanti per la nostra strada. Contro la crisi energetica servono subito il tetto al prezzo del gas e uno scostamento di bilancio".