La leader di Fdi promuove la proposta sul tetto al prezzo del gas. Letta assicura: "La partita delle elezioni è tutta da giocare". Conte attacca il PD. Fratoianni a Sky TG24: "Usare extraprofitti per fasce deboli". Salvini snobba i sondaggi che danno il M5s sopra la Lega e annuncia invece il 'cappotto' del centrodestra. Calenda e Renzi presentano il Terzo polo a Milano. Il leader di Azione è sicuro: "Cresceremo e cambieremo lo scenaro politico"
Elezioni, Boschi: parliamo anche a delusi di Pd e centrodestra
Elezioni, Salvini: soprattutto adesso serve tagliare le tasse
Elezioni, Berlusconi: non vogliamo eliminare il reddito di cittadinanza ma rimodularlo
Energia, Di Maio, tetto prezzo gas per contenere speculazioni
Elezioni, Bernini (FI): flat tax percorso progressivo e graduale
nel tempo, solo azzerando del tutto il magazzino fiscale, perché non si può pensare di continuare con bonus, sussidi o altre forme di sostegno e poi introdurre una tassa piatta tanto bassa. Gradualità e concretezza. Le persone non sono sprovvedute, non vogliono promesse mirabolanti".
Energia, Berlusconi: abbiamo bisogno di rinnovabili e nucleare di 4' generazione
Elezioni: Letta, grave Meloni su green pass e gestione pandemia
Su diritti con Meloni-Salvini si torna a '50, in economia a 2011
Secondo il segretario Pd Enrico Letta la partita delle elezioni non è ancora finita: "La chance - dice in un'intervista al Messaggero - dipende da quanto siamo in grado di portare le persone al voto. Ci sono milioni di indecisi, specie tra i giovani. Siamo il primo partito tra gli under 35: è molto incoraggiante. Quanto agli esiti già scritti, la storia anche recente è piena di risultati elettorali inattesi, di ribaltamenti, di sorprese, di spinte non fotografate dai sondaggi". Letta ritiene che il Pd possa diventare il primo partito italiano? "Siamo a una incollatura - rimarca - Arrivare primo partito significa cambiare la percezione del nostro Paese, anche all'estero. E dire: la sinistra è forte, l'europeismo è forte, l'Italia non è terreno brado per la destra peggiore di sempre, per i sovranisti. E significa naturalmente incidere molto di più". Parlando delle proposte del centrosinistra, afferma che "tutto intorno cambia e il nostro programma è radicale, coraggioso, nella gestione di questi cambiamenti" e "le ricette della destra sono un ritorno pericoloso al passato sui diritti e il solito film sull'economia. Sono gli stessi - Meloni, Berlusconi, Tremonti - che hanno condotto l'Italia alla bancarotta nel 2011. Non ci faremo portare indietro: agli anni 50 sui diritti e al 2011, con l'economia a un passo dal fallimento". Sulla possibilità di un nuovo governo di larghe intese chiarisce: L'esperienza Draghi è stata positiva e io spero che Draghi abbia ancora un ruolo di primo piano al servizio del Paese. Ma quel tipo di maggioranza è irripetibile".