Il leader della Lega: "I sondaggi dicono che il centrodestra avrà due terzi dei seggi". Poi aggiunge: "È tempo che la buona politica risponda". Da Conte attacco al governo: "Agenda Draghi senza dialettica e confronto, è insidiosa". Berlusconi: "Non abolire il reddito di cittadinanza, ma rimodularlo". Intanto l'esecutivo pensa a un decreto autonomo per misure sul caro energia ma i tempi non sono strettissimi. La linea di Palazzo Chigi resta evitare altri interventi sui conti pubblici e lavorare a soluzioni durature
Il piano Lega per "curare carenza dottori in Italia"
Orfini ai giovani: "Votatemi perché non userà TikTok"
Marcucci: "Nuova sintonia Conte-Salvini non sorprende"
Draghi a ministri: "Lavorare sodo nei prossimi due mesi"
Mura (Pd). "Rosato contro dem sbaglia bersaglio"
Pnrr e l'Europa, per l'ambiente e la crescita sostenibile, per la libertà di tutti". Lo dichiara Romina Mura (Pd), presidente della commissione Lavoro di Montecitorio, replicando al presidente di Iv, Ettore Rosato, secondo cui "il Pd si è rassegnato a organizzare l'opposizione".
Dl Aiuti bis, Evangelista (Iv): "Ridurre Iva al 10% su acquisto pellet"
M5s: "Meloni allo specchio vede Letta, sono simili"
Zampa (Pd): "Cimitero feti? Da FdI proposta aberrante"
Conte: "Necessario un Energy recovery fund europeo"
Pd a Conte: "Che c'entra la sinistra con i dl Salvini?"
questa la tua idea di società inclusiva, tollerante e sicura? L'unica forza in grado di respingere la destra è il Pd". Lo scrive su Facebook Debora Serracchiani, capogruppo dem alla Camera.
Pnrr, Draghi chiede sprint: "In due mesi oltre 50% obiettivi"
Speranza: "Decreto avrà impatto su famiglie e imprese"
Speranza: "Destra ammicca a No vax, basta ambiguità"
Energia, Gava (Lega): "Supporto a Imprese e disaccoppiare prezzi"
Molteni: "Spero Salvini torni al ministero dell'Interno"
Gas, Gallo: "Limite a prezzo è primo intervento da fare"
Grillo su jet privati: "Italia si mobiliti contro folli consumi ultra miliardari"
"'Spegni le luci, stacca il wi-fi, spegni l'aria condizionata'. In un contesto di crisi energetica e riscaldamento globale, i francesi sono invitati a ripetere piccoli gesti quotidiani per ridurre il loro consumo di elettricità e la loro impronta di carbonio. Uno sforzo chiesto alle famiglie nell’ambito di un piano di sobrietà volto a superare l’inverno senza interruzioni di corrente. Tuttavia, i francesi super ricchi continuano a utilizzare i loro jet privati per viaggi che possono essere effettuati in treno o in auto. Per questo è iniziata una vera e propria denuncia social contro il consumo folle di questi ultra miliardari". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog, in un articolo non firmato dal titolo "Francia: i viaggi folli dei jet privati dei miliardari".